![]() |
Io accenderei subito la luce, travaserei tutto, e darei il mini a Zoran...
ps. Zoran poi mi devi una birrà però!!! :-D |
hahahahahahahahahahahaahahahah e poi Zoran mi dovrà una birreria intera per tutti i casini che ne verranno fuori.... insomma Zoran scegli tu a questo punto!!!!:-D:-D
|
Luce...luce...luce... (coro da stadio) hahahahaha:-D
|
Ragazzi, lo so che mi bastonerete, ma la luce ormai è accesa!!!!!
|
we ma allora come procede???
se hai acceso la luce spero che i valori sono accettabili,,,,,sennò preparati con il taglia erbe :-)) #18 |
Ho già inserito un giardiniere! Si chiama Salarias Fasciatus..... e naturalmente è già all'opera. Capite però che avrei aspettato ancora se non avessi avuto il problema del mini, che ora sto vendendo!!
Alghe dappertutto comunque!!!!!! |
mmmmm ma la vasca gira bene???? lo sai che il fasciatus caga come un bue???
|
infatti avevo notato che sul fondo c'erano delle cagate assurde.... e poi una puzza in casa -e55
non so se la vasca gira bene... per ora sembra star sempre ferma!!!!! cosa intendi per girare? è appena avviata. |
intendo se è già in calo di nutrienti, ossia se hai passato il classico picco di inquinanti e ora sei in discesa!!! cmq per questo motivo io non avrei messo sto pesciotto, come nessun altro!!!
in una vasca appena inquinata un pesce complica veramente le cose, se non "gira" bene ti tieni i valori stabili che possono essere alti e se vanno male le cose te li alza e nemmeno poco,troppo giovane anche per reggere un singolo pesce!!!! |
azzz, grazie Orysoul, allora ho misurato i fosfati col test Elos e il colore è quello più chiaro, non penso comunque siano 0, qualcosa in più, e invece i nitrati con test Elos sempre mi danno il secondo valore, quindi 1, ma naturalmente servirebbe per entrambi un bel Fotometro!!!
Il Ph si attesta tra 8,00 la mattina e 8,35 la sera. La salinità è 1,025 e la temperatura è per ora non sopra i 26. Mi sono già dotato però di un buon refrigeratore che a breve installerò. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |