AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia nuova! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233839)

leonardo72 26-07-2011 21:23

animali eccezionali e in ottima salute, bravo!!
ma in effetti gli animali sono cresciuti veramente tanto in poco tempo, ma dai delle bistecche a questi coralli?:-))
dicci, dicci...

giacomo73 27-07-2011 08:52

Quote:

Originariamente inviata da remank (Messaggio 1061038247)
Ciao e complimenti! ma qual'è il segreto per una crescita così elevata in un anno??solo la luce??

Grazie per i complimenti a tutti.:-) A dire il vero non sono molto soddisfatto della crescita poichè nella precedente vasca i coralli crescevano abbastanza più veloci. In particolare le montipore digitate in questa sono molto lente per non parlare della nobilis che come si vede dalle foto è praticamente ferma. Eppure la gestione e la tecnica sono le stesse. L'unica differenza è il lumenarc che non avevo nella vasca precedente, avevo pensato di avere addirittura troppa luce.
Comunque credo che tutto dipenda dalle solite cose.:-) Luce forte, schiumatoio adeguato sempre efficiente e tarato, idem per il reattore di calcio, cambi d'acqua nella norma (anche se talvolta non ho cambiato per più di un mese), abbondante cibo ai pesci e ogni tanto ai coralli (pappone fai da me e aminoacidi). Come integrazioni uso una dose dimezzata di oligoelementi e di iodio elos.

.lory. 27-07-2011 09:15

che misure ha la vascha???

scheva 27-07-2011 09:53

Veramente molto bella complimenti.
Osservando tutte le foto mi viene da dirti che le colorazioni più belle, per il mio gusto personale, (almeno in foto) le avevi quando illuminavi con l'Aquaconnect,i colori mi sembrano più brillanti

begonia2001 27-07-2011 11:07

Complimenti per la vasca e per la crescita. In un anno i coralli sono cresciuti in modo esgerato!!!

#25#25#25

giacomo73 27-07-2011 11:18

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061038919)
Osservando tutte le foto mi viene da dirti che le colorazioni più belle, per il mio gusto personale, (almeno in foto) le avevi quando illuminavi con l'Aquaconnect,i colori mi sembrano più brillanti

Essatto, in parte dipende dalle foto. Comunque anche dal vivo con l'acquacconect la resa cromatica era eccezionale ma solo per un effetto ottico poichè dopo quaranta giorni ho dovuto toglierla perchè i coralli avevano perso colore. Le hqi azzurrine sono troppo buie! Ci vorrebbero le 1000w!

claudiomarze 27-07-2011 12:02

Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1061038839)
Quote:

Originariamente inviata da remank (Messaggio 1061038247)
Ciao e complimenti! ma qual'è il segreto per una crescita così elevata in un anno??solo la luce??

Grazie per i complimenti a tutti.:-) A dire il vero non sono molto soddisfatto della crescita poichè nella precedente vasca i coralli crescevano abbastanza più veloci. In particolare le montipore digitate in questa sono molto lente per non parlare della nobilis che come si vede dalle foto è praticamente ferma.

secondo me hai la vasca un po' magra e questi animali secondo la mia modesta opinione (oss. pers.) hanno bisogno di qualche fosfatino in piu'.
appena mi si è smagrita la vasca hanno rallentato, ma gli altri andavano meglio.
poi boh...
la vasca è bellissima complimenti davvero.

geribg 27-07-2011 12:31

giovane ,ma come partenza bella

camiletti 27-07-2011 12:37

bella però, a me piace

scheva 27-07-2011 12:48

Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1061039058)
Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061038919)

Essatto, in parte dipende dalle foto. Comunque anche dal vivo con l'acquacconect la resa cromatica era eccezionale ma solo per un effetto ottico poichè dopo quaranta giorni ho dovuto toglierla perchè i coralli avevano perso colore. Le hqi azzurrine sono troppo buie! Ci vorrebbero le 1000w!

Io ho sempre illuminato la mia vasca con le 14000K e i coralli non mi si scuriscono,per me le 14000 sono un compromesso ottimo se non si montano in contemporanea alle HQI anche dei T5.
Con illuminazione mista allora è un'altra faccenda

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.