![]() |
Demoneblu72,
Quote:
ancis50, TANK81, Manuale, ripeto... se volete dare una mano ne siamo felici... ma per cortesia OT e altre critiche sono oramai superflue... quello che dovevamo dire lo abbiamo gia ampiamente detto quindi un consiglio è accettato il resto non tanto ;-) ;-) massi88dux, cosi non riesco a farmi un'idea... la foto dall'alto falla senza flash, con i neon spenti e la stanza ben illuminata... quando invece devi fare una foto frontale, accendi i neon, togli il flash, stanza al buio completo e mano fermissima ;-) ;-) |
grazie a tutti per i consigli...ovviamente qualcuno con qualche rimasuglio di ostilità c'è sempre, ma è normale, è un forum pubblico...
cmq per le foto se vedete quella del profilo è fatta abbastanza bene...solo che mi dovete spiegare come fate a fare una foto dall'alto senza flash e al buio, dato che il coperchio è alzato, i neon puntano perpendicolarmente all'acquario e per di +, danno noia all'obbiettvo (che tra l'altro è un nokia n82...quindi tutto sommato meglio di così nn potevo proprio fare xD) |
Quote:
se guardi nel "mio acquario" c'è l'immagine frontale...purtroppo ridotta a pochi pixel...lì sicuramente capirai tu stesso...cmq adesso nn sono a casa mia...quando torno nel pomeriggio metto un collegamento alla foto a qualità massima...e cerco di rifare meglio quella dall'alto...anche se (per la sua utilità) credo che sia già sufficiente...è solo per dare un altra prospettiva all'acquario...poi se non si distinguono gli oggetti, basta confrontalra con la foto davanti e torna tutto chiaro...(non so se per voi che non lo "conoscete realmente" è così, ma per me lo è) |
massi88dux,
Quote:
|
Io la grotta ce l'ho parcheggiata ancora nello scatolo che per ora non ho la possibilita di inserirla. Io volevo crearla in pietra, ma poi l'ho trovata in negozio in resina...
|
allora passati i primi giorni...posso dire che si sono ambientati bene...i 2 vanno d'accordo, spesso si muovono in parallelo...nn sembrano essere spaventati dai 2 scalari, mangiano insieme, ed entrambe le coppie nuotano in ogni posto della vasca...
(gli scalari sono ancora piccoli eh) però avrei 2 domande...il maschio nn sembra gradire il cibo galleggiante...infatti quando è l'ora della pappa, tutti vanno a mangiare in superficie (femmina ramirezi compresa)...ma il maschio rimane sempre sul fondale...sale un attimo da un'occhiata ma nn mangia...tranne qualche rare volte...al contrario sembra preferire le 3 tipologie di cibo diverso per i pesci da fondo... come potrei fare? risolverei con del granulato? altra domanda per non inquindare il topic:...mi hanno comprato un'anforina...nn è brutta, potrei metterla pure...però ho notato che è molto tagliente e ruvida #24 |
|
aggiorno un po il topic...
ho fatto 2 test stamani... PO4 0,2 NO3 3 direi ottimi adesso mi è venuta voglia di mettere qualche neocaridina...quante ne potrei mettere? nn le conosco affatto...e quale varietà si adatta meglio ai miei pesci/acqua... mi piaceva molto anche un granchietto di acqua dolce...me lo sconsigliate? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
se le mangiano? lo sospettavo ma nn credevo che fosse un dogma...pensavo + ad un "senti dipende se sono sazi, se sono mal nutrititi, se le caridine hanno tanti nascondigli, ecc" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |