![]() |
Ciao, non so, ma forse un cambio del 10 % č un po' pochino... Per abbassarli fai altri cambi, magari 20#30%. Attendi comunque altri pareri, ma se i nitriti ci sono i pesci muoiono..io lo farei subito..
|
Si hai ragione 1o % e poco perņ ne ho fatto un altro stasera e ho aggiunto il toxivec e anche dei batteri sicuramente ritardo molto la maturazione ma almeno riesco a tirtare avanti sti giorni e evito di avvelenare i pesci...
ho fatto bene oppure ho sbagliato? |
Non conosco il toxivec, nel senso che non l'ho mai usato.. sai, qui spesso dicono di n on correggere mai "chimicamente" i valori, ma di fare cambi e biocondizionatore.. Capisco il tuo caso, una emergenza, quindi, dai, speriamo si siano abbassati a livelli accettabili, i pesci come stanno?? Domani testa e vediamo #24
|
Ragazzi niente da fare i nitriti non si abbassano! nemmeno con un cambio del 20 % sono sempre a 0,2 e anche somministrando il toxivec piu volte sempre 0,2 non so piu cosa fare adesso sono gia qualche giorno che i miei pesci sono in un acqua cosi inquinata potranno resistere ancora secondo voi? avete consigli?
|
POrca miseria... provare un massiccio cambio del 50% ? Non credo ci sia altro da fare..... #23
|
cambio totale di acqua.inserimento per una setimana di attivaori batterici.i cambi li pdovrai fare se e' ilc aso anche giornalmente
|
ma dopo il totatale giornalmente quanta devo cambiarne? grazie a tutti per l'aiuto!!
|
Io avevo cambiato un 40-50%, poi non si č piu' presentato il picco, ma sicuramente, puo' variare da vasca a vasca. Cambio dell'acqua, aeratore a manetta e sospendi il cibo ai pesciotti. Resistono senza mangiare anche 3 settimane. Speriamo in bene!
|
fattoil cambio totale ed inseriti biocondizionaotri ed attivatori batteric valuterai giornalmente se hai o meno i nitriti in vasca.se li hai fai un cambio parziale di 20 litri.gli attivaori batteric cmq tutti i giorni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |