![]() |
ciao ti servono ancora io volendo posso procurartene qualcuna ma come si spediscono le rocce (imballo,con o senza acqua ...)e quanti kg te ne servono ,poi ti servono rocce biogene(formate da tutti organismi sono molto belle ma fragilissime perche formate da sabbia compattata )o semplici rocce ricoperte di organismi ?
|
Quote:
devvero credi che prelevando acqua dal mare tu possa in qualche modo alterare l'ecosistema??? -05 scusami se mi permetto,rispetto al tua opinione,ma lo sai che il 70% della superficie terrestre è coperto da oceani????(acqua salata???)sai che si può consideare come risorsa INESAURIBILE??(mai studiato il ciclo dell'acqua?) #07 #07 nono non ci siamo per niente...davvero... e non dire NEANCHE PER SCHERZO che volgare arenaria sia paragonabile a coralli.... i coralli sono protetti,sono costruiti da colonie di polipi(vediamo se mi attaccate...ebbene è vero)e sono a rischio di estinzione,di arenaria ce n'è quanta ne vuoi su questo piccolo sasso ed è una ROCCIA..NON C'è NULLA DI VIVO..! secondo me era meglio se rimanevi ad osservarla dall'esterno la discussione... -05 |
Quote:
a parte il fatto che stanno a caccià fuori specie nuove mai viste ogni giorno.... ma poi chi ti ha detto che prelevare semplice roccia INORGANICA(non roccia viva) possa in qualche modo danneggiare qualcosa??SVEGLIA come detto da qualche utente prima stiamo parlando di OGGETTI SENZA ALCUN VALORE....ne naturalistico,ne nient'altro....la natura è molto più adattabile di quanto pensiate...provate a mettere una roccia porosa in mare e a tirarla via dopo qualche giorno e vedete la vita straordinaria com'è in quanto tempo la popola.... ovviamente dal mio ragionamento sono esclusi casi palesi di danno all'ecosistema... nello ionio ci sono distese sottomarine di posidonia(con relativo habitat) così grandi che manco ti immagini... manco tutti gli acquariofili di italia se volessimo prendere di colpo le rocce che ci servono e l'acqua riusciremmo a fare nessun danno!!NEANCHE IMPEGNANDOCI... mi sa che non hai la percezione delle dimensioni un po' sfasata! SPEZZARE CORALLI è DA ST**** PESCARE A STRASCICO SENZA MODERAZIONE E SENZA DARE MODO AI PESCI DI RIPRODURSI è DA STR**** SCARICARE LIQUAMI A MARE è DA STR**** CACCIARE E UCCIDERE ANIMALI PROTETTI COME BALENE,SQUALI,DELFINI, ECC è DA(GRAN) STRO*** MA ANCHE E SOPRATUTTO(dato che sta cosa l'ho vista personalmente,con non poche incazzature),PULIRE I SERBATOI DELLE NAVI FUORI DALLE AREE PORTUALI PER EVITARE I DAZI è da veramente IMMENSAMENTE GIGANTEMENTE DA ST****** DI M***** e mi venite a dire che per un po' d'acqua(manco potabile) e 4 rocce spennate sono un criminale???o addirittura che rovini l'ecosistema?? -28d# -28d# siamo l'ultima sillaba dell'ultima pagina dell'ultimo volume dell'ultima raccolta di libri sui problemi che ha il mare... -84 |
avenger, se questi sono i primi due messaggi che scrivi sul forum oltre ad avere il mio caloroso benvenuto hai anche le mie più sentite congratulazioni, visto che hai colto in pieno non solo l'atteggiamento giusto da avere sul forum, ma anche il senso di quello che ho scritto!! #25 #25
da come scrivi a me sembra ben chiaro che non sei ben preparato per quanto riguarda i concetti di rete trofica, produzione primaria e secondaria, ecologia del mare e via discorrendo, ragion per cui, prima di criticare quello che scrivo, vattelo a rileggere bene perché non ho detto che i problemi del mare sono gli acquariofili (visto che ho detto che se prendi delle rocce o 1000 litri d'acqua non fai danni all'ecosistema) e vatti a studiare un pò di ecologia, perché la produttività in mare aperto è di poco superiore a quella di un deserto (il mare aperto è dunque paragonabile a un deserto); vatti a studiare cos'è una risorsa inesauribile e poi se vuoi ne riparliamo. per quanto riguarda la differenza tra arenaria e un corallo se permetti la conosco benissimo, quindi alle tue affermazioni rispondo semplicemente chiedendoti: se le rocce che servono per fare un acquario mediterraneo sono prive di vita, per quale assurdo motivo vi sbattete tanto i maroni per andarle a prendere in mare? vattele a prendere sulla terraferma ;-) ovviamente non è così e le rocce prese in mare hanno eccome vita al loro interno, altrimenti non sarebbero di interesse acquariofilo... |
stai facendo solo una gran confusione secondo me #23 #23
l'arenaria è una roccia organica????è un SASSO... può ospitare esseri viventi all'interno...può...ho un po' di arenaria fossilifera con all'interno dei bei fossili...tracce di vita 0...ho destabilizzato l'ecosistema? NO poi il mio discorso è ancora più generale....(non riguarda te)gente quì dice che prelevare un sasso per strada è addirittura illegale solo perchè di "demanio pubblico" ANCHE L'ARIA LO E' è DI DEMANIO PUBBLICO!!!!non respiriamo più perchè è illegale... RIDICOLO!!!!!RIDICOLO RIDICOLO... se fosse "così delicato" l'ecosistema marino così come me lo stai presentando tu...non ci dovrebbe essere più alcuna forma di vita in mare!(sai che quello marino è l'ecosistema forse più stabile presente sul pianeta,ovviamente inquinamento chimico/sterminio della fauna escluso?) poi scusa se mi permetto ma che diamine centrano "rete trofica, produzione primaria e secondaria" con quello che si sta dicendo!!! :-D tu stai usando termini GENERICI a casaccio! perchè questi termini lo sono davvero e non vi sono reali supporti alla tua tesi usandoli!! inoltre(a meno di gravi interferenze chimiche esterne) l'acqua di mare può essere considerata RISORSA INESAURIBILE(a meno che non la vai a spedire nello spazio o non la inquini,ma in quest'ultimo caso non cesserebbe di esistere) l'acqua evapora,forma nubi,si condensa,ricade al suolo,scorre sulla terra ferma,accumula sali e sfocia in mare... credi che l'acqua del tuo acquario una volta che ti sei stufata e non lo vuoi più sparisca nel nulla??finirà dove ha avuto origine(dove è evaporata):in MARE RIPETO 70% DELLE TERRE EMERSE!!vuoi incominciare a destabilizzare l'ecosistema prelevando acqua con un catino??incomincia che poi ti seguo ahahah :-D |
avenger, se ti vuoi reiscrivere per insultare, abbi almeno il minimo di intelligenza di farlo con una mail differente, altrimenti ribannarti è troppo semplice!!! :-D :-D :-D
(anche se basta leggere le ca##ate che scrivi per capire che sei MegaFragger, alias annihlator) Ti banno per la terza volta, ricordandoti che abbiamo i tuoi dati e che la reiterata iscrizione e le offese che hai scritto nel dolce costituiscono un abuso. Possiamo scrivere al tuo internet provider e farti revocare il contratto e la casella mail con la quale scrivi, quindi ti assicuro che ti conviene smetterla. PS Quote:
Studia, che ne hai bisogno!!! :-D :-D :-D |
Paolo Piccinelli, #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
Paolo Piccinelli, adesso non è per dire,che esagera è vero,che non usa toni civili anche ma non ha mica insultato nessuno,non si può bannare così una persona...anche perchè non ha offeso personalmente nessuno ma si continuava a parlare di questo topic,piuttosto era meglio un richiamo.
|
Qui come su tanti altri topic si predica bene e si razzola male.
L'idea di DevilAle, di certo non è buona, ma siamo tutti partecipi, avendo un acquario marino, dello smembramento, seppur dell 0,000001% della barriera corallina, anche chi pija rocce di allevamento ma poi compra tre chirurghi, strappati a mamma oceano... Vorrei ci fossero meno Greenpeacers, non e sicuramente il posto piu adatto in un forum di ACQUARIOFILIA mettersi a fare i perbenisti o i VERDI... E non è il primo topic che si apre e arrivano accanite orde di naturalisti improvvistati che accusano chi pesca rocce ma non calcolano come hanno avuto il loro angolo di barriera in casa! Nessuna accusa diretta verso nessuno, solo che sono da maldipancia certe repliche, sparate senza preoccuparsi di aver fatto peggio, seppur LEGALIZZATO magari. #07 |
Paolo Piccinelli, qual'è il record di bannatura? certo che con tre ci si dovrebbe posizionare abbastanza in alto #24 direi almeno nel 70% delle terre emerse :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |