![]() |
Quote:
Matteo, il problema è che i supporti tipo porsa non sono sufficientemente rigidi per fare quello che hai fatto tu. In realtà si può fare solo se il supporto resta indeformato anche sotto il carico massimo, altrimenti il problema, nel tempo, si può presentare comunque. Una tavola di legno, per quanto spessa, si deforma comunque nel tempo e se il supporto non è rigidissimo, si deforma anch'esso. La cosa migliore, con i supporti tipo porsa (salvo avere un pavimento assolutamente in piano) è regolare i piedini in modo corretto (il sistema c'è), naturalmente con la vasca assolutamente in bolla e poggiata sul supporto stesso. Se vuoi ne parliamo più a fondo. geppy |
Geppy, quindi non dovrei mettere una tavola di legno?? io pensavo di metterne una da 3 cm...dopo averlo messo bene in bolla...
|
Quote:
di piu di cosi non so proprio che fare -28d# |
Ciao, innanzitutto, dopo aver letto della tua disavventura, mi sento solo di dirti...forza non mollare!! :-)
Adesso però mi è venuto un po' di panico...la mia vasca attuale è appoggiata su un muretto costruito appositamente, ma la prossima, nella nuova casa, dovrà essere per forza appoggiata su una struttura (io pensavo in acciaio), e, in qualche modo, dovrò tener conto delle irregolarità del pavimento...vista la tua esperienza ( -20 ), e visto che la mia nuova vasca sarà di 200x55x65, sono un po' preoccupato... #12 #12 qual'è la soluzione migliore? |
Quote:
|
Quote:
non è verooo!!! ancora che ti faccio i complimenti per il gesto eroico! ma va cagher!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D vabbe se poi mi vorrà offrire qualche taleuzza...pensi che mi rifiuto?? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Geppy, direi che non sarebbe una brutta idea aprire un topic in tecnica e parlarne più a fondo del discorso della messa in bolla, di un eventuale supporto sotto ecc.. #13
|
Quote:
|
Ehm.. #13 #13 #13
|
bubba21, ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |