![]() |
ovviamente ho chiuso il minimo necessario per non fare tracimare
|
luigi ferrari, Ciao ora che hai un interscambio più consono alla tua vasca lasciala girare per qualche settimana per capire se migliora l'efficenza generale........ricorda che ZeoVit si basa su uno Skimmer super efficente per eliminare i Batteri in eccesso.
|
luigi ferrari, non ho ben capito cosa ti è successo...*Tuesen!*,
Quote:
|
E una vasca ZeoVit non dimentichiamolo l'Ozono non e compatibile con il Metodo e sono convinto che il suo basso interscambio era un grosso problema che ora a risolto ora bisogna vedere se il suo Skimmer sia ancora performante con il passar del tempo se non fatta la giusta manutenzione cala parecchio di rendimento...comunque anche io non lo considero un granche come schiumatoio inadatto ad una Vasca ZeoVit con alto carico organico.
|
fappio, abbi pazienza, forse non ha percepito il sarcasmo nei miei interventi rivolti a Zucchen dove chiedo lumi su cose che nn stanno ne in cielo ne in terra....IMHO.
Riguardo lo skimmer....è PALESE che se affermo che è molto limitato lo è in base a una determinata situazione di carico organico, puoi migliorare quanto vuoi il ricircolo ma con 11 pesci e tutto ciò che somministra, permettimi di affermare che è una macchina limitata,più di tanto non ti dà probabilmente può migliorare ma girerà sempre al limite delle possibilità dello strumento con molti alti e bassi nei valori degli inquinanti. Se leggi il topic Luigi Ferrari non è intenzionato a liberarsi dei pesci e ridurre il carico, quindi una macchina più performante lo aiuterebbe molto. Inutile spingere il ricircolo se poi lo skimmer non ce la fà a trattare l'acqua. te capì? :-)) |
*Tuesen!*,
Quote:
|
Una volta ogni 2 mesi circa smonto tutto lo schiumatoio e gli do una bella pulita, con aceto per eliminare incrostazioni.
controllo e pulisco il tubo dell'aria e l'ingresso dell'aria nella pompa, penso perciò di fare la giusta manutenzione, gli amminoacidi che ho messo in vasca li ho sempre messi secondo istruzioni, zeozym dovrebbe rendere più performante lo schiumatoio, secondo me non ho trascurato la manutenzione, quindi vedremo se era solo un problema di litri ora, ma mi pare che siate tutti concordi nell'affermare che comunque lo schiumatoio non è più adeguato. Siete concordi per lgm se ne devo acquistare umo nuovo o mi consigliate anche qualche cosa di diverso visto che è una vasca zeovit? (comunque anche a me pare strano non nutrire per 3 mesi dei pesci in 60 litri e non farli morire, a parte che comunque dava artemia, mi sembra di torturarli, poi l'artemia non nutre) |
Quote:
mo ti quoto io ,a pezzi però perche non ne son capace ,da te certe risposte non me l aspettavo ...eri un mito....forse era meglio che rimanevi in letargo :-)) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |