![]() |
ELENIO, hai led blu per ricreare l'effetto notte?
come potrei montarli? ci sono supporti?? grazie |
Ragazzi in rete ho trovato questo sito:
http://led.linear1.org/lumen.wiz Come potete vedere inserendo millicandele e angolo di diffusione converte in lumen, mi chidevo è affidabile?? Se fosse vera la conversione che fa avremmo un potente strumento di paragone, poichè una lampada neon da 25watt è da circa 1500lumen, come potete ben vedere, il paragone diventa immediato..che ne dite?? |
#09 non so se poi sia cosi affidabile sto coso
|
mmm come immaginavo, ma effettivamente, non c'è un modo per avere una sorta di conversione?? alla fine sappiamo la luce emessa e l'angolo di diffusione, due caratteristiche molto importanti
|
Se leggete con più attenzione è scritto fin troppe volete che i lumen non servono a nulla se non a scegliere il miglior LED (ma vale per ovvi motivi solo sui bianchi freddi - quindi una piccola parte dei LED necessari).
|
Beh, ma allora con che cosa ci si può regolare??
Cioè, se io ho bisogno in un acquario di un tubo fluorescente da 15watt con quanti e che led dovrei sostituirlo?? |
ciao a tutti !
ho visto dei neon T8 a LED da sostituire a quelli originali. Qualcuno di voi li ha provati ? Che costi hanno ? |
Ciao, vorrei fare una plafo tipo auesta per il mio rio 400, cosa devo comprare?
secondo voi può andare? http://www.acquariofilia.biz/allegat...oniera_267.jpg<br> |
Togli i LED blu che non servono, poi rileggiti le pagine precedenti con più attenzione ;-)
|
Wow, sto cercando di capirci qualcosa anche io, ma é una bella gatta con tutte le cose che sono state dette... #19
Quindi dite che vanno bene "24 LED = 6 rossi + 6 bianco freddo + 6 bianco naturale + 6 bianco caldo"? Io ho un 75 litri e prossimamente un 120, entrambi con una colonna d'acqua di circa 45cm. Mantenendo il rapporto dei 4 led bianchi (o di un'altra configurazione che consigliate) quanti led dovrei usare in totale per garantire un'illuminazione decente alle piante? Vi prego, non mandatemi a rileggere indietro, che ho già letto tutta la discussione più altre due, e ogni volta mi perdo un po' di più! Avete mica qualche link dove fanno vedere quali sono i led che avete preso in considerazione voi? Perché sui vari siti linkati ci sono mille mila led diversi e non so quali sono quelli giusti... Grazie a tutti :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |