AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Allestito finalmente! Picoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219902)

papo89 07-01-2010 22:20

Anche io mi sono fidato per l'acqua dei consigli sul forum e devo dire che sono cascato bene... Però un test serio è sempre meglio farlo, fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!!
Se da me venisse qualcuno a prendermi l'acqua gli tirerei una testata, è una scocciatura farsela per se, figuriamoci per qualcun'altro!!! Non sai quante volte ho allagato il bagno quando me la facevo, troppo sbattimento!!!
Se non hai l'osmoregolatore procuratelo IMMEDIATAMENTE, è assolutamente irrinunciabile come dice l'amico leccese qui sopra :-))
Se i test sono buoni non ripartirei da zero, alla fine è tutto maturo... Io di solito sconsiglio in queste situazioni di non fare il buio ma uno strappo tenendo bene sotto controllo la situazione si puo fare... Poi se riporti quel corallo in negozio non starà meglio che nella tua vasca anche se non hai le migliori condizioni, conoscendoli... #07 #23
Adesso fermati, segui i consigli del forum che recuperiamo la situazione... ;-)

Wasp 07-01-2010 22:25

Ok!
Ma per l'acqua intendevo il cambio di metà acquarietto che avevo chiesto...

Sel988 07-01-2010 22:46

Quote:

Originariamente inviata da kaballinus
P.S. Ragazzi non andate in O.T. so che siete tutti molto bravi e potete consigliare al meglio questa ragazza. SEL non ci si arrabbia così con una signorina :-D :-D :-D piccolo O.T. per te....arriva la canon 450D così non avrai più da dire sulle mie foto ;-) ;-) ;-)

giuseppe ok che non ci si arrabbia cosi con una signorina ma dovrebbe capire e seguire chi ne capisce io ho sempre e solo avuoto vasche beh come direi decenti le conosci... volevo aiutarla lei non sa praticamente niente e ostenta esperienza io continuero ad avere vasche belle e lei tornera a giocare con i guppy questo è quello che sarà... parlando di cose serie vai con la 450D! io ho la 500D fanno delle foto splendide! aspetto le tue foto di la! :)

Wasp 07-01-2010 23:00

Ti sbagli, nessuno ostenta esperienza non mi permetterrei mai.
Ma io seguo i consigli, tu mi dai il tuo e un altro utente mi da il suo poi sta a me scegliere quale seguire.

fappio 07-01-2010 23:20

kaballinus, sono d'accordo praticamente quasi su tutto , una cosa vorrei chiederla , dato che sono stato io suggerire un cambio parziale ... perchè aspettare un mese , quando hai già valori alti di nutrienti?

fappio 07-01-2010 23:22

Sel988, dai obbiettivamente Wasp,ha regione ... poi al limite ci si arrabbia per altri motivi .. ;-)

papo89 07-01-2010 23:34

fappio, perchè cambiando acqua hai un rimedio immediato ai valori ma non favorisci l'equilibrio batterico che puo risolverti i valori alti a lungo termine... Non devo dirtelo io... anche un piccolo cambio porta squilibri, in una vaschetta di 6 lt appena allestita aspetterei 3 mesi per avere valori decenti pur di farla stabilizzare un pochino... Tutto rigorosamente IMHO... :-))

Wasp 07-01-2010 23:36

Scusate la domanda ma che vuol dire IMHO? #18

Comunque ora come faccio a rimediare? Continuo a fare test e vedo come va la situazione?

papo89 07-01-2010 23:39

Sel, senza voler discutere, gia era uscito questo discorso, non è perche wasp è una signorina ma certe volte rispondi con sufficienza... L'hai fatto con parecchie persone e gia l'avevo detto una volta... Mi chiedo a cosa serva... Vabbè, ognuno è fatto a modo suo, io preferisco fare una critica costruttiva e dare un consiglio... Poi non sarò andato a cena con te per dirti certe cose ma non credo che per parlare di educazione ci sia bisogno di una conoscenza approfondita... #13

papo89 07-01-2010 23:40

Wasp, IMHO=In my Humble Opinion= A mio modesto avviso ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.