![]() |
Quote:
Quote:
In tal modo ammazzi vermi, larve e uova #18 |
aspe..
perchè cambio del 40% prima della cura!?... ho fatto ieri un cambio del 50% post falgyl!?!?!... :S.. mi vanno via milioni di euro in acqua!.. :D con il camcell ammazzi anche larve e uova dei flagellati!?... oppure tra 15 giorni (finita la cura del camcell) devo cmq fare il secondo trattamento con il flagyl!?... e poi, il carbone attivo, mi hanno detto di farlo girare un paio di giorni e poi buttarlo, ogni trattamento ne devo pigliare uno nuovo!?!?!... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok tutto...
ma avendo cambiato 180 litri d'acqua ieri se inizio la cura oggi è del tutto inutile rifare un cambio del 40% no!?.. t'anto l'ho fatto del 50% ieri.. :D... non è così?.. |
ah...dove lo trovo il camcell!?
|
Quote:
|
thebes,
I flagellati sono molto noiosi da debellare, nella mia limitata esperienza il Flagyl è un ottimo prodotto ma va usato continuativamente sino ad almeno dieci gg dopo la scomparsa di tutti i sintomi, per poi ripeterlo 20 gg dopo x almeno un'altra settimana. Forse io sono un pò drastico nelle cure ! Io toglierei i rami molto più delicati degli scalari e li curerei a parte . Comunque la tossicità e l'impatto del farmaco sull'acquario sono relativamente bassi. Io eviterei cambi d'acqua massicci nche xchè il farmaco "deve" rimanere nell'acquario per un pò (non basta curare i pesci ma bisogna "curare" tutto l'acquario) Non fare altre cure per il momento ma continua con questa, se hai modo esamina le feci con un microscopio anche scrauso... |
io ho tenuto il flagyl 9 giorni, cambiato il 50% dell'acqua e messo i carboni, li tengo per 2 giorni, poi li tolgo e dopo 8 giorni rimetto in vasca il flagyl per 10gg. poi cambio del 50 e carboni... stop. questo è ciò che vorrei fare.
ora per quanto riguarda i vermi non so il buon paolo mi dice di fare una cura con il cam per sicurezza... e non mi sento mica d idargli torto... :S... |
Aspè!!
Io ti ho risposto di usare il camacell perchè tu hai scritto: Quote:
|
ah...ok...
dunque, per quello che vedo io, i pesci ora mangiano bene e voracemente, ogni tanto capita che sputino, ma più che altro mi pare perchè i frammenti sono grossi (capita di rado), sono molto più vivi in vasca e nuotano bene, hanno un solo problema, hanno feci filamentose biancotrasparenti... ma non so se sono residui dei flagellati o vermi... tu sai dirmi nulla!?.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |