![]() |
arturo,
Le barre Royal Blue vengono sempre fornite di serie con copertura trasparente NON lenticolare, con emissione fascio a 90°. Le barre bianche fredde 10000°K con copertura lenticolare lavorano in modo ottimale nelle seguenti condizioni: - altezza minima colonna d'acqua = 40cm - distanza ottimale barre dal pelo acqua = 15 - 20cm - distanza massima tra barra e barra = 10cm Al di fuori di questi parametri è consigliabile adottare al posto delle coperture lenticolari con fascio a 40°, le coperture trasparenti normali con fascio a 90°. |
Quote:
Dovrei affiancare alle blu altre 2 barre bianche solo per curiosità.Secondo me il blu di Ocean Led è cosi (invasivo) che noto ancora un po la sua influenza proprio sotto il cono di luce anche in profondità.Forse con una bianca da 10000k adiacente potrebbe andare meglio.... |
IVANO,
e la temperatura come va? |
arturo, massima a fine fotoperiodo 25,3 con in casa 22,8 gradi....
|
e la minima? azz 22,8 in casa?
|
Quote:
riesci mica a misurare il consumo effettivo alla presa della luce? xchè sono convinto che questi ballast elettronici sui hqi e t5 abbiano un consumo non trascurabile (e mai valutato)a sentire il calore che fanno bye |
arturo, mi piace stare al calduccio.....
Prima avevo 1*250w +2T5 da 24W , adesso 160W...non ho lo strumento per misurare il consumo reale della plafo La minima è 25 perchè poi interviene il riscaldatore...non chiedermi di staccare il riscaldatore per vedere a quanto arrivo perchè tanto non lo faccio.... #07 #07 |
Quote:
CIAO #19 #19 #19 |
Quote:
a meno chè non si opti per concentrare le barre al centro della vasca, no? cioè, mi quadra tutto, è solo l'emissione a 90° che mi fa storcere il naso... ci vorrebbe una via di mezzo |
Zonzo, posso garantirti che anche senza lente ( le ho tolte oggi a 2 barre per provare) se montate in modo corretto la luce rimane all'interno della vasca, al massimo si abbassa un po la plafo, ma si parla di 2-3 cm...Considerando che l'aria non filtra la luce, tra 20 cm e 17#18 cm non cambia nulla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |