![]() |
Considerate le vostre risposte ricordo male io...
Avrò letto talmente tanti di quei progetti e ricette sul web che ho una confusione totale in testa. Di una cosa sono abbastanza sicuro, ossia del valore di KH dell'acqua che può incidere sull'efficienza produttiva del lievito. |
Quote:
|
Se si usano le bottiglie delle bibite gassate la pressione non diventa sufficente da farli fare il botto.
COmunuqe io fra poco metto in finzione la bottiglia da 2 l e ho messo 210 ml di acqua e 420 gr di zucchero per la gelatina e 4 fogli di colla di pesce, non è importante quanto lievito mettete tanto si riproduce ! Per cucciolo guarda che si consiglia di mettere una puntina di bicarbonato cosi da regolare la produzione ... |
Quote:
|
Per curiosità hai messo l'acqua nel contabolle? perchè li non dovrebbe entrare piu co2 di quanta ne esce.
|
Beh dipende anche dal riduttore di pressione (suppongo il pressacavo della flebo) se si trova prima o dopo il contabolle.
E' indubbio che se questo si trova dopo il contabolle allora la pressione che si viene a creare esercita la sua forza anche all'interno del contabolle oltre che nella bottiglia. |
A me il contabolle non è mai andato in pressione .... Comunque se io assaggiassi la soluzione ottenuta dopo che tutta la co2 è finita sarebbe alcolica giusto ? Ho serntito l'odore sa di vino ... Tranquilli non credo che la assaggierò
|
si sa di vino. l'odore. :-)
|
ora lo sò che mi sfxxxxrete per un pò ma accidentalmente l'ho bevuta (ridete ridete.....) bè è devvero schifosa e leggermente alcolica...pensavo potesse esser anche un pò dolce e invece no......(tranquilli poi ho riso anche io ):-D:-D:-D
PS: anche a me il contabolle non è mai andato in pressione |
Tranquilli non credo che l'assaggerò....
questo non vuol dire che lo stai escludendo a priori :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D Non credo proprio abbia un buon sapore :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |