AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vasca a L in legno "resina" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212005)

aengusilvagabondo 11-01-2010 10:52

Ciao ,grazie per i complimenti ma credimi con un po di apprendimento e tanta pazienza puoi riuscirci anche tu
Ora per il tuo caso da esperienza personale io penso che per la reticolazione prncipale ,tu abbia bisogno di 2-3 giorni buoni ,poi pero' dovrai lasciare lo sfondo fermo almeno una decina di giorni
La conversione totale con la poliestere ce l hai dopo 15 gg girca

Ossian 11-01-2010 15:19

ancis50, grazie...ammetto la mia colpa...considera che ho trasformato l'altro topic in un file word...ma senza leggerlo...lo devo ancora sistemare. Anzi quando ho finito lo spedisco a aengusilvagabondo, e se vuole lo fa pubblicare. #36#

ancis50 12-01-2010 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Ossian
ancis50, ...ammetto la mia colpa...considera che ho trasformato l'altro topic in un file word...ma senza leggerlo... #36#

:-) :-( su su , dai non è così grave!!!!
scherzi a parte leggendolo si trovano le risposte a molte domande ;-)

xversion 13-01-2010 09:34

aengusilvagabondo, grazie mille mi hai salvato, credevo che con un paio di giorni lo sfondo poteva già essere immerso... #12 allora proprio non va bene, non ho modo di riscaldare un ambiente del genere x tutto questo tempo, devo trovare la poliestere...

aengusilvagabondo 13-01-2010 09:37

Quote:

Originariamente inviata da xversion
aengusilvagabondo, devo trovare la poliestere...

Forse volevi dire la epossidica ;-)
Si ,non azzardare con la poliestere se non hai un ambiente ventilato e riscaldato

xversion 15-01-2010 00:48

si, epossidica, scusa! e di questa resina i tempi d'indurimento totale sono inferiori? e si può stendere anche in un locale diciamo intorno ai 3 o 4 gradi? ah, dicevi che non rilascia stirene quindi non puzza molto ed è meno nocivo , quindi si potrebbe stendere anche in un locale chiuso... tipo una taverna ad una 15ina di gradi... giusto?

aengusilvagabondo 15-01-2010 09:14

Quote:

un locale chiuso... tipo una taverna ad una 15ina di gradi... giusto?

Si esatto ,pero' sarebbe meglio rimanessi nella tavernetta solo il tempo strettamente necessario per la stesura (sono sempre reazioni chimiche anche se senza evaporazione di monomero ;-) ),dopo un giorno tutto ok ma a 15 gradi lascia lo sfondo fermo per 10 giorni (la seconda mano la puoi dare tre giorni dopo la prima (ambiente a temperatura 15 gradi)

xversion 15-01-2010 09:57

davvero molto disponibile, spero di poter ricambiare il favore... :-))

aengusilvagabondo 15-01-2010 13:54

Quote:

davvero molto disponibile, spero di poter ricambiare il favore... :-))

Vieni qui ,quando avro' in progetto un 6mx70x70 ,avro' bisogno di parecchio aiuto :-D :-D

P.S per ora è solo fantascienza ma....chissa!

botticella 15-01-2010 16:12

nooooooooooooooooooooooo!!!
se fai un 6mt saresti un mito mi farebbe piacere sistemare un sistema filtrante per un vascone del genere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.