AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   non sembra ma sono al lavoro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211260)

Abra 10-12-2009 15:24

Quote:

che ne so.....cercalo....
sclerotico che non sei altro secondo te non l'ho cercato ?? :-D :-D però non sò se vada bene in acqua salata,di solito i prodotti a base d'acqua ES. quelli che usano nel dolce da noi non vanno bene.

auz 11-12-2009 02:13

ma che testa di cicciobello che sei............
ti ho detto che è quello che si usa per vetrificare internamente le botti,che vengono lavate con soda caustica,acido citrico puro,metabisolfito di potassio,...
l'acqua salata gli fa na pippa........ :-D
ho gia capito......ti devo fare il regalo di natale............. #23
quanto te ne serve?
scordati che ti pago anche la spedizione............ :-D :-D :-D

Abra 11-12-2009 12:28

testina di piolino....fà nulla,ho deciso di provare così come sono,bisogna pur provare come si comportano in acqua ;-)

auz 11-12-2009 14:46

Abra, ocio,che nel tempo,cioe tra qualche ano,il cemento un po sfarina,e poi la leca che composizione chimica a?
sei sicuro che sia proprio solo argilla espansa e basta?
e se è argilla cioe terra, non è che contiene qualcosa che poi non ti lievitano piu le tigelle......??
io le metterei in acqua salata a temperatura e movimento..fin che non fai la vasca, e prima di fare la vasca farei un giro di test....ma non no3 e palle varie,i metalli..
semmai vuoi farlo mi spedisci una bottiglia di plastica di acqua e la porto da me in labororatorio....si fanno i metalli e vediamo..
vedi tu...

Abra 11-12-2009 14:54

auz, da quello che sò o almeno mi ha detto Alessandro db che ci lavora il cemento a parte il primo periodo non dovrebbe rilasciare nulla,per l'argilla espansa ho chiesto al chimico marino del forum Marcola 62 e mi ha confermato che è inerte quindi problemi non dovrei averne.
Comunque bisogna provare ;-) per il discorso test...direi che è una buona idea,però tieni presente che in america ci sono molte vasche fatte con il cemento,loro usano addirrittura quello grigio,che dovrebbe essere meno puro o meglio contenere più metalli che quello bianco.

auz 12-12-2009 01:53

che ti eri informato non l'avrei messo in dubbio.....
pero' io proverei con una roccia....rapportata logicamente con i litri in vasca....
tipo se ai un rapporto 1 a 10,metti un kg di rocce in 10 di acqua....la lasci una quindicina di gg e poi fai un giro di test....

Abra 12-12-2009 12:50

auz, ok metto in ammollo ;-)

Abra 12-12-2009 15:36

auz, messa in ammollo ora...stavo facendo un'esperimento con un'acquarietto,quindi acqua salata e riscaldatore,la vasca girava da circa una settimana con roccie vive,tolto quelle e messa la rocciona grossa.
vediamo come si comporta ;-)

auz 12-12-2009 17:41

dai dai.....vediamo cosa molla in vasca quella putt......na :-D :-D :-D

Abra 12-12-2009 17:45

:-D :-D se mi si seccano i 3 coralli che ci sono dentro....vengo a trovarti e ti vetrifico i maroncini :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48.