![]() |
-d04 Spero di non sbagliare se abuso di questo post, nel caso mi scuso con l'autore e dò l'autorizzazione per la fustigazione....
ma in un RIO 180 quanti discus si potrebbero allevare? Ho letto che su per giu' il discus ha bisogno di una cinquantina di litri cadauno. Considerando un litraggio netto di 140 max 3 esemplari? E qualche altro ospite ci sta ancora? |
Quote:
|
Bellissima vasca NikoNik, #25
Come ti trovi con un Juwel Rio 180...? Ti chiedo perche a breve arriverà anche in casa mia #36# Ps: altra domanda, si possono inserire altri neon? |
Grazie per i complimenti! :-)
fra80, off topic ben accetto, i discus sono la mia fissa da sempre!!! :-)) Se dovessi pensare ai discus sicuramente farei una cosa del tipo, via quasi tutte le piante, via il filtro interno, via fondo fertile e 7cm in media di ghiaino, lascerei la radice e 2/3cm di ghiaino, metterei un ottimo filtro esterno surdimensionato ed inserirei 4 dischetti, che a quel punto nuoterebbero in circa 160/170lt netti. ;-) TROPICALMART, per adesso mi trovo bene pero`, avendo la parete libera, a ripassarci prenderei il RIO240. Il 180 una volta arredato scende a 130lt scarsi... che non sono moltissimi... #07 Io non ho neon, ho 7 barbus tittaye che a breve diventeranno 10.... pero` volendo potrei inserire tranquillamente dei neon, i valori in cui vivono sono simili. |
:-D :-D NikoNik, Non intendevo pesci....ma luce al neon!! :-D :-D
|
Quote:
Se giri un po` su internet trovi modifiche di ogni ordine e tipo per questa vasca... ;-) |
Ok tranquillo... :-))
Sai mi ""stai convincendo"" a passare al 240 #36# #17 #17 Senti ma il filtro interno è incollato???si potrebbe togliere? |
Sapresti consigliarmi posti dove poterlo acquistare?
Su petingros.it viene 301,00€ #24 + spese di spedizione... |
Il filtro e` incollato ma non credo sara` un problema la rimozione. Non saprei dirti dove comprarlo, io l'ho preso usato/nuovo da un utente del forum.
|
Capito.. grazie per gli aiuti NikoNik, :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |