AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Sesso multi. Sono natiiiiii!:) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208909)

meelina 03-11-2009 00:50

Intanto metto a schiudere le cisti, poi attendo lumi sulla questione sopra.
Non vorrei provocare la morte dei miei primi piccoli!

meelina 03-11-2009 08:48

Oggi vado a prendere le cisti decorticate..almeno fino a quando non si schiudono le altre.
Speriamo di riuscire a farli mangiare.
Ma se il cibo cade sul fondo, sempre nei pressi della conchiglia, i piccoli lo trovano?

unadell1% 03-11-2009 13:48

Che bello Chaira, sono natiii!!! Tanti auguriii #22

Raikard 03-11-2009 14:18

il fondo anossico è pericoloso si, ma per le piante, in quanto le radici marciscono, non è roba per tanganyika!
durante le riproduzioni dei multi io personalmente non vario l'alimentazione, non somministro naupli, non sminuzzo i fiocchi, non spengo neanche le pompe, i genitori acchiappano il fiocco lo portano davanti ai piccoli e glielo tritano.
stessa cosa per i julidochromis, diciamo che sono riproduzioni col pilota automatico per noi :-)

meelina 03-11-2009 18:56

Quote:

Originariamente inviata da unadell1%
Che bello Chaira, sono natiii!!! Tanti auguriii #22

Non stavo più nella pelle! :-D

Per il fatto che la madre trita il cibo mi sa che è proprio vero. I giorni scorsi quando mangiava prendeva il granulo e si infilava subito dentro la conchiglia.

Oggi ne ho visto solo uno. Ma è ancora dentro la conchiglia, non è che nuota, striscia più che altro. :-D
Speriamo ce ne siano altri dentro. Mi pare strano che ce ne siano solo 2.

Gli ho spruzzato un po' di uova d'artemia decapsulata all'entrata della conchiglia.

Lssah 03-11-2009 20:33

Quote:

Confermi Lssah?
sì può accadere, ma in ogni caso il mangime che dei dare ai piccoli è cmq proteico e qundi gli adulti se lo pappano.

Quote:

somministrargli cibo è impossibile ora, a meno che non glielo spari nella chiocciola ma ho letto che è dannoso, inquina troppo.
spegni il filtro e sparalo dolcemente vicino alla conchiglia.
non è di certo una cosa del genere che inquina "troppo" la vasca.
in ogni caso quando hai dubbi di avere gli no3 alti un cambio dell'acqua risolve tutto.

meelina 03-11-2009 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

Confermi Lssah?
sì può accadere, ma in ogni caso il mangime che dei dare ai piccoli è cmq proteico e qundi gli adulti se lo pappano.

Quote:

somministrargli cibo è impossibile ora, a meno che non glielo spari nella chiocciola ma ho letto che è dannoso, inquina troppo.
spegni il filtro e sparalo dolcemente vicino alla conchiglia.
non è di certo una cosa del genere che inquina "troppo" la vasca.
in ogni caso quando hai dubbi di avere gli no3 alti un cambio dell'acqua risolve tutto.

Si si già fatto. gli ho sparato le uova decapsulate con una siringa con attaccata una cannuccia rigida, per mirare meglio. :-))
Mi han detto di alimentarli 5 volte al giorno, 2 son poche.
Casomai faccio piccoli cambi, ma più ravvicinati. A parte che ho il test degli no3, quindi è il caso di usarlo.:)

Lssah 03-11-2009 21:28

non ti peoccupare, non hai picchi di no3 per queste cose se non esageri.
dopo un po' capisci quanta pappa devi somministrare.

meelina 03-11-2009 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
non ti peoccupare, non hai picchi di no3 per queste cose se non esageri.
dopo un po' capisci quanta pappa devi somministrare.

Speriamo di far le cose giuste.
Lssah dici che ora è meglio che tolga il secondo maschio? Tra l'altro saprei anche già a chi darlo.

Sono un po' combattuta perchè penso che se succede qualcosa al dominante almeno ho già un altro maschio in vasca...boh. Non so che fare.

Lssah 04-11-2009 00:14

toglilo al 100%.
le coppie sono molto durature in questi pesci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.