![]() |
Intanto metto a schiudere le cisti, poi attendo lumi sulla questione sopra.
Non vorrei provocare la morte dei miei primi piccoli! |
Oggi vado a prendere le cisti decorticate..almeno fino a quando non si schiudono le altre.
Speriamo di riuscire a farli mangiare. Ma se il cibo cade sul fondo, sempre nei pressi della conchiglia, i piccoli lo trovano? |
Che bello Chaira, sono natiii!!! Tanti auguriii #22
|
il fondo anossico è pericoloso si, ma per le piante, in quanto le radici marciscono, non è roba per tanganyika!
durante le riproduzioni dei multi io personalmente non vario l'alimentazione, non somministro naupli, non sminuzzo i fiocchi, non spengo neanche le pompe, i genitori acchiappano il fiocco lo portano davanti ai piccoli e glielo tritano. stessa cosa per i julidochromis, diciamo che sono riproduzioni col pilota automatico per noi :-) |
Quote:
Per il fatto che la madre trita il cibo mi sa che è proprio vero. I giorni scorsi quando mangiava prendeva il granulo e si infilava subito dentro la conchiglia. Oggi ne ho visto solo uno. Ma è ancora dentro la conchiglia, non è che nuota, striscia più che altro. :-D Speriamo ce ne siano altri dentro. Mi pare strano che ce ne siano solo 2. Gli ho spruzzato un po' di uova d'artemia decapsulata all'entrata della conchiglia. |
Quote:
Quote:
non è di certo una cosa del genere che inquina "troppo" la vasca. in ogni caso quando hai dubbi di avere gli no3 alti un cambio dell'acqua risolve tutto. |
Quote:
Mi han detto di alimentarli 5 volte al giorno, 2 son poche. Casomai faccio piccoli cambi, ma più ravvicinati. A parte che ho il test degli no3, quindi è il caso di usarlo.:) |
non ti peoccupare, non hai picchi di no3 per queste cose se non esageri.
dopo un po' capisci quanta pappa devi somministrare. |
Quote:
Lssah dici che ora è meglio che tolga il secondo maschio? Tra l'altro saprei anche già a chi darlo. Sono un po' combattuta perchè penso che se succede qualcosa al dominante almeno ho già un altro maschio in vasca...boh. Non so che fare. |
toglilo al 100%.
le coppie sono molto durature in questi pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |