![]() |
malcom,
pure io ho impiegato un sacco di tempo, e davvero penso che meglio di cosi' non si riesca... appena alzo a abbasso un piedino balla tutto... pero' perfavore non e' che mi spieghi perche' la gommapiuma non livella?... non riesco a capire... |
la gomma piuma non livella perché si compatta troppo ed allungo andare si sbriciola io preferisco neoprene ( tieni presente la muta subacquea )lo spessore non deve essere troppo alto se no la vasca rischia di dondolare e spaccarsi
|
di solito se li metti un tapettino di neoprene da 15mm e perfetto,ok anche da 10mm se non trovi l'altro
meti la sabiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaa -g03 -g03 -g03 -g03 -g03 -g03 -g03 -g03 :-)) :-)) :-)) :-)) |
direi che arrivati a questo punto.....
sabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! #22 #22 #22 ...vado... deciso di non lavarla... al massimo mettero' una bella calza in sump con carbone e filtrero' con lana... prima pero' di finire di riempirlo lascio depositare e schiarire l' acqua? poi pero' devo salarla nelle taniche e aggiungerla gia' pronta? |
[quote="riccardo.b"]
deciso di non lavarla... al massimo mettero' una bella calza in sump con carbone e filtrero' con lana... povere pompe e schiumatoio |
Ormai ho smantellato il marino da 2 anni ma questo post mi sta prendendo di brutto, non faccio altro che collegarmi per vedere aggiornamenti! complimenti verrà un capolavoro ! e il DSB per me è un mondo nuovo e mi sembra che sia la nuova tendenza o sbaglio? #24
di quanti cm. lo farai? ma mettere un po di sabbia prelevata direttamente dal mare? #25 #25 #25 #25 |
fischer,
ti ringrazio dei complimenti vorrei arrivare ad almeno 12 cm...ma missà che dovro' acquistare un' altro sacco... non so' se e' una moda o cosa ma sinceramente il DSB mi ha sempre affascinato... la sabbia del mare non la metto: 1) perchè sono di milano e non ho il mare di comodo :-) , 2) perchè e' sempre un rischio non sapendo i ceppi batterici che andrai ad introdurre... pero' so' di gente che l'ha utilizzata ma per il mediterraneo .... |
malcom,
bho pero' sai sono combattuto.... non so'...lavarla o non lavarla e' questo il dilemma... pero' poi dovrei lasciarla a bagno con acqua di osmosi? e solo al pensiero... non finisco piu' ,non ho tutti sti secchi... comunque se la inserisco cosi' lascio la vasca spenta finche non si deposita quasi del tutto ...poi continuo a riempire...ed inizio a filtrare.... |
riccardo.b, lavala un pò se no dopo rimpiangerai di non averla lavata
ascoltami uso dsb da più di 20 anni il fondo fallo alto 15 cm ;-) non meno ;-) |
malcom,
si ma dopo averla sciacquata con acqua corrente come mi comporto ...deve stare a mollo in osmosi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |