![]() |
Quote:
prima di tutto bisogna scegliere esemplari in salute in negozio..cosa non facile |
Quote:
..io da uesto punto di vista sono stato sempre fortunato..il negoziante da cui andavo era uno che lavorava per passione e nonostante avese un negozio piccolo si procurava sempre pesci in forma...quello in cui vado adesso, non fa testo.. ;-) |
[quote="roby91"]
Quote:
a conferma in 2 giorni ho preso 2 femmine di ram. La prima è morta dopo poche ore. un paio di convulsioni mentre mangiava ed è affondata a pancia in aria, la seconda presa, dopo circa 30 minuti di osservazione, sembra vispa e con colori ben definiti, unico problema e non di poca importanza, ventre relativamente piatto. Tra la 20ina di femmine che aveva quella era la migliore. E' il secondo giorno che è in vasca, è la prima ad affacciarsi quando distribuisco cibo, circuisce pure il maschio Speriamo bene! #19 |
io intanto spero di riuscire a raggiungere il ph necessario...altrimenti niente ram.... #07 ...........poi per i pesci ho almeno 2 o 3 negozi che potrebbero averne in forma ;-)
|
ragazzi bisogna aspettare a prendere i pesci quando non si è sicuri sulla loro salute....specie sui ram...
prenderli solo quando si è convinti |
Quote:
p.s. onde evitare disguidi, "tanta", in modo metaforico...la torba deve'essere in quantità di 1g/l... :-) |
Vorrei avere un consiglio sull'allestimento. potete dare uno sguardo al "mio acquario" ed eventualmente suggerirmi cosa devo aggiungere per un'eventuale deposizione? Grazie
P.s. la femmina stà decisamente meglio, il ventre piatto è quasi scomparso ed i colori sono più sgargianti! incrocio le dita :-)) |
se la vasca è quella in foto io non cambierei nulla.
|
Quote:
|
VALORI: PH6.7 KH6 GH9 NO2 0 NO3 12,5 PO4 QUASI NON RILEVABILI. in ulteriore discesa. Cambi parziali di 25 lt a settimana di sola osmosi per arrivare gradualmente ai valori ottimali. Mi manca poco!
PESCI: 5 CORY ALBINI, 9 CARIDINA, 3 OTOCINCLUS. PIANTE: Aponogeton madagascariensis,Echinodorus bleheri, vallisneria, anubias nana, sagittaria subulata,Rotala rotundifolia poi nell'angolo in basso a sinistra ho un bulbo che sembra una crinum (na cosa del genere) non ricordo il nome! Mi riferivo, come aiuto, a qualcosa che possa favorire l'eventuale deposizione, anfratti o altro. Le piante resteranno quelle che ho non aggiungerò altro! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |