![]() |
Supercicci,
#25 ottimo documento... #25 |
Quote:
Quote:
Quote:
Prego, nessuno me ne voglia se faccio una precisazione : :-)) Vorrei ricordare a tutti che sullo spessore dei vetri ne abbiamo parlato tanto.. basta fare cerca.. Non serve dare consigli a occhio, ma dati in qualche modo certificabili, e fino a smentita di un fisico/matematico/costruttore, i calcoli che ho postato dicono esattamente il contrario di chi vuole usare cristalli antiproiettile So per esperienza diretta come tutti che chi si affaccia a questa bellissima attività parte con una marea di problemi, cerchiamo di non creargli ulteriori mal di capo se non necessari Sono pronto comunque a rivedere la mia posizione se qualcuno posterà dei dati verificabili e non sensazioni varie che lasciano il tempo che trovano. |
...Fappio..
..a Roma si dice che : o voi vince o voi impatta'...(devo tradurre ?)... ...comunque.... puoi pensare quello che vuoi, ma quella è la definizione di elasticita' (non l'ho inventata io)... ...ed il vetro (anche se ti sembra tanto strano) è uin materiale elastico... ..hai mai visto una vasca rimanere spanciata anche dopo essere stata svuotata ? ..nooo?...chissa' come mai....forse una magia (come dice mio figlio...) #24 ...poi lo scrivi tu stesso...se un composto flette ....è flessibile.... ..alcuni materiali lo sono di piu' altri di meno, quelli che non lo sono affatto non rientrano dentro questa categoria...tutto qui... |
certo che viane da sorridere...guardando la vasca in reefcafè...e a pensare alle pippe che sono nate quì :-))
|
Abra, non ho capito il tuo ultimo messaggio.. #13
|
Le misure sono 240x100x70 con 60 cm effettivi di acqua....in extrachiaro da 19mm
e si discute se il 12mm con le tue misure tiene..... |
Cero che tiene, perchè non dovrebbe? visto che c'era poteva farla di 40
|
Supercicci, a me lo chiedi :-)) io l'avrei fatta subito da 12 ;-)
|
A.. appunto :-)) bella vasca non c'è che dire ma siamo su un'altro pianeta sia di spessore che di risorse ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |