![]() |
Anche in 300l i Monodactylus stanno strettini anche perchè vanno tenuti in gruppo.
Riguardo ai piccoli Gobidi non ho esperienze, ma il tuo palla viene abbastanza grande e.......di buon appetito ;-) |
Federico Sibona, Si infatti hai ragione sui mono....farò al limite come mi ha detto Paolo Piccinelli...proverò a trovargli una femminuccia o due!!! Con il tempo eh...ora intanto penso alla variazione di salinità che sarà un lavorone!! eh eh.. #36#
|
ELISA80, ma no che non è un lavorone è più complicato dirlo che farlo #36# #36#
|
Eccolo...
malù, ti posto qui qualche foto del pufferetto.....come lo vedi!??? sembra stare bene...
|
sallyna87, sì il puffer sembra star bene, ma non dargli troppo da mangiare.
Ha già una pancia che sembra una mongolfiera ed ha ancora un bel po' da mangiare! |
Federico Sibona, no ma io tolgo dopo poco il cibo..quando vedo che sbuzza!!!! purtroppo è piccolo e non esistono cozze della sua misura..anche le arselle son già troppo per lui.. Lo lascio spiluccare un pò...poi quando vedo che ha messo su trippina gli tolgo il tutto....gli e lo lascio 10 minuti. Quello che resto lo do alle tartarughe... -11
|
#07 povero puffer....poi di solito quando comincia ad avere il pancino si ferma da solo...e va in casina a digerire!Cmq hai ragione...ci starò attenta!
|
malù, per ora mangia due volte al giorno...è troppo?? è normale che dopo si rintani da qualche parte a digerire!? va nella sua grotta....mi sembra che da quando l'ho avuto..sia cresciuto un pochino..ma è ancora piccolissimo!!!Di sicuro ciò che è cambiato è la coda...quando è arrivato aveva la coda un pò mangiucchiata...ora è tornata quasi perfetta!! Tra poco dovrò togliere il pulitore...stranamente quello lo lascia in pace..addirittura una volta il pulitore gli si è spalmato addosso..tipo aspirapolvere ed il puffer non ha reagito....poi il puli ha continuato il suo dovere nelle traiettorie (non casuali) di pulizia! #19
|
ELISA80, complimenti proprio delle belle foto #36# #36#
Anche a me sembra sano e molto indaffarato a "spolpare" :-D :-D Il mio in un anno e qualche mese è passato da circa 2 cm a 4 cm. Il pulitore lo lascia in pace perchè è ancora piccolo #36# #36# Continua a dargli il cibo poco e spesso, avevo letto da qualche parte che da adulti vanno alimentati a giorni alterni, infatti il mio, che adesso mangia una volta al giorno, pur stando bene è meno vorace, si "porta a spasso" il cibo per l'acquario e lo consuma anche qualche ora dopo, stavo pensando (anche per non inquinare eccessivamente) di passare ai giorni alterni, (si comporta allo stesso modo anche diminuendo le dosi). |
ELISA80, se dai una ritoccata alle foto fai un "lavorone" #21 #21
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |