![]() |
Leggendo il primo tread sul metodo X-aqua mi sono venute delle curiosità..... magari qualcuno che conosce bene il metodo potrà rispondermi.
- Perchè la zeolite non è ancora commercializzata? - Marco Gherardi affermò che la zeolite andra usata solamente in "Vasche Particolari" In che senso particolari???? - Esiste un prodotto x i molli, il filtrator, in una "mista" che si da da mangiare? tutte 3 o bastano i 2 faconi di Coral day e Coral week? Grazie mille in anticipo |
Da oggi parto anch'io -11
Presi i due Bio (P-D) ed in ordine il filtration che purtroppo ad Arezzo non e' ancora arrivato -05 (solo 2 flaconcini in prova) Vasca da 400 litri + 45 litri di acqua sump, inizio con 3 ml visto che i miei valori sono alti ma non fanno parecchio schifo -57 Ph 8,2 -No3 0,15 - Po4 0,20 - Ca 410- Kh 11 #24 Poi si vedra' -:33 |
Quote:
L'espressione "vasche particolari" credo si riferisse al fatto che il sistema è già valido senza l'uso della zeolite. Se però vuoi mantenere una vasca principalmente di coralli sps ecco che con l'aggiunta della zeolite puoi ottenere risultati sicuramente migliori. L'importante è che la zeolite sia di ottima qualità ed Xaqua sta provando questo. Alla terza domanda non so risponderti perchè io il filtrator non l'ho mai usato avendo pochissimi molli in vasca. Prova a scrivere direttamente a loro. |
Quote:
|
da oggi ufficialmente inizio anche io con xacqua,ho preso tutta la gamma
una prima impressione a freddo ma mi ha stupito! a lampada accesa (1 su 3) ho dosato il cibo (il D) ho notato un forte intorbimento dell'acqua e una blocaggio della schiumazione,ma la cosa piu sorprendente e positiva x me e un forte espansione dei polipi dopo cica 30 mituti il tutto e tornato alla normalita dati di partenza misurati oggi po4 0,06 (volutamente causa ...) no3 0 ciao da blureff |
Quote:
Anch'io ho notato un fortissimo intorbidimento dosando il cibo e lo schiumatoio bloccato x una mezz'ora. Ora staremo a vedere. Grazie Alexalbe x le delucidazioni. ;-) |
il bio D intorbida ed il P asciarisce....lo avete notato? io sì...dall'inizio :-))
Vedo che le reazioni ed i risulktati cominciano ad essere molto simili per tutti...e questo mi fà piacere! Un metodo che funziona uguale in tutte le vasche era proprio quello che mancava! IMHO.... |
Quote:
|
Molto maggiore direi! #36#
|
Anche quà però le boccette stanno nascendo come funghi, o sbaglio #12
All'inizio si parlava di 6 boccette, venerdì ho visto sullo scaffale di un negozio una fila di boccette e barattoli marcati XAcqua che non finivano più. Magari non saranno tutti "indispensabili" oppure sono solo alternative a prodotti di altre marche, però sono già davvero molti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |