![]() |
stefano61, si , ma non so niente in proposito
|
fappio,
o vai su Eliwell e similare oppure questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...8a35fd1c35fad2 |
stefano61, interessante il link , e l'altro che cos'è?
|
E' un termostato da quadro, se ti va di incassarlo ad esempio in una scatola elettrica o in un mobiletto, immagina un'autoradio estraibile. Molto professionale.
Alcune settimane fa ne vendevano uno sul mercatino, dico dei Resun. Vedi anche Fantini/Cosmi |
stefano61, non ne capisco niente... comunque so a chi rivolgermi se dovessi aver bisogno , ma per la sonda in acqua cosa si usa?
|
La sonda del Resun non l'ho vista e penso monti una sua, particolare.
L'Eliwell / Fantini monta una qualsiasi PTC Ad esempio: http://www.fantinicosmi.it/C_60_TERM...IDIGITALI.html Ieri sera ho provato ad inserire Stop Amno per vedere se fa qualche cosa per i Nitriti. vediamo un pò |
Ho misurato l'effetiva portata della risalita prima e dopo il cambio della pompa, sono passato dai 420lt/h ai 650lt/h, ora credo che la situazione sia molto migliorata, che dite?
|
stefano61, si è migliorata , anche se occorrerebbe qualcosa di più
|
Dici che è ancora poco?
Considera che lo skimmer tratta 400-450lt/h reali di acqua quindi il rapporto empirico di 2/3 del volume totale è rispettato. |
Stefano61, scusa, io sono un vecchio e stanco acquariolfilo che magari è ancora troppo legato ai vecchi sistemi, ma c'è un problema molto serio e sono i nitriti che invece DEVONO essere zero! Ma perchè intanto non risolvi con un piccolo biologico?? Ecco, è stata pronunciata la parola eretica!! E' vero che risolvi un problema ma ne crei un altro, ma intanto avrai i nitrati che non sono "veleno" come i nitriti e poi anche gli no3 li puoi combattere con successo (secchiello di calfo, chaetomorpha in sump e non ultimo cambi più ravvicinati). E' comunque un problema minore e risolvibile, mentre gli no2, ripeto, sono "veleno".
Ho visto che hai il pozzetto di scarico: metti una 15ina di bioball e fai un minipercolatore. Se poi dovrai fare cambi più ravvicinati, pensa a quanto hai risparmiato in prodotti vari che fino adesso stai provando a dosare senza risultati: ci guadaggni e non poco. hile! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |