![]() |
Quote:
|
mino.cruiser, il passaggio d'acqua è rerlativo alla pressione , nel nostro caso circa 600 800 ...
|
Quote:
Prima di montare l'attuale pompa di risalita avevo un Aquabee 2000/1 e mi portava sù 1000 litri quindi ne possono scendere di sicuro come minimo 1000.....questo posso dirtelo con certezza perchè li ho misurati alo scarico.... ;-) |
mino.cruiser, se mandi in pressine, dal tubo possono passare anche 10000lh. nelle nostra vasca ,la pressione è data dal livello dell'acqua al disopra dello scarico , con un funzionamento normale da un tubo del 32 passano circa 800lh
|
Quote:
|
mino.cruiser, ... tutta , l'acqua che sale in vasca, deve cadere in sump per forsa, altrimenti aumenta il livello in vasca ... per tracimare dallo scarico, l'acqua deve salire, fino sopra il tubo. più l'acqua sale, poi tende scendere acqua dallo scarico. questo accade fino a che la quantità d'acqua della risalita e la capacità dello scarico di far scendere acqua si euguagliano ok? se la risalita pompa una quantità d'acqua che lo scarico non sarà mai in grado di scaricare, l'acqua, o esce dalla vasca o la sump si svuota mandando a secco la pompa ...
|
.............miiiiiiii non ci posso credere!!!! -d10 -61 #22 yuhu!!!!!
Dopo un anno di tribolazioni ... -sgraat- e dopo aver provato a buttare in vasca di tutto -Bluurt- .....quando avevo perso ogni speranza -e63 ...è successo l'incredibile.... -e56 -e56 -e25 -e25 -e25 Risultati dei test(fatti da mia moglie perchè io sono fuori): fosfati = 0 nitrati =5 :-)) KH =6.8 calcio =370 ....non mi sembra vero... -e60 Come avevo detto ho cominciato a dosare da una settimana i BIO P e BIO D di Xaqua,dal primo giorno ho notato subito un aumento notevole della schiumazione che con il passare dei giorni però è tornato su livelli leggermente superiori a prima,ma dopo le tante delusioni ero comunque un pò scettico sulla reale capacità affettiva di abbassare i nitrati.....bhè...ni sono ricreduto ;-) Con tutti i cambiamenti che ho fatto negli ultimi mesi magari il merito di questo "miracolo" non sarà tutto dei BIO di Xaqua ma comunque nummè nè pò fregà de meno :-D :-D :-D :-D Il bello e che ho già preparato tutta la tubazione con annesse derivazioni per la nuova pompa di risalita......ma adesso dopo aver visto per la prima volta il valore dei nitrati a 5 ho il terrore a fare questa modifica......nel calcio si dice "squadra che vince non si cambia" -b03 Per adesso aspetto almeno un paio di settimane per vedere se riesco a tenere questi valori di nutrienti... Grazie grazie grazie millle volte grazie a tutti gli amici del forum per le mie richieste d'aiuto mai disattese...siete grandi! Speriamo che stavolta sono fuori dal tunnel |
grazie? 7 pagine,6000 interventi e tu grazie,qua mi sa che devi invitarci tutti a casa tua,caffettino e torta -11 fatta da tua moglie e il minimo che puoi fare ;-)
|
sono contento per te ;-) ma prima assicurati che tua moglie abbia fatto bene il test #13
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |