![]() |
faby, la cosa di accettare "incondizionatamente" ciò che mi viene detto era rivolta esclusivamente a Federico Sibona, il quale mi accusa di essere (oltre che presuntuoso e sprovveduto) un disturbatore che infastidisce gli altri solo perchè non è daccordo con loro;
Quote:
|
Il fantastico climax di Sultan (in ordine cronologico):
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS: un po' di "prove" che chiedi le trovi su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Carassius_auratus Ne riporto un estratto (che dà indicazioni leggermente meno "stringenti" di quelle che hai avuto qui sul forum): "Allevato e selezionato dal X secolo in Cina e diffuso in Europa alla fine del XVII secolo, il Carassio rosso raggiunge una lunghezza massima di 60 cm e un peso di 3 kg (ma solo in grandi vasche o in allevamenti all'aperto). Il pesce rosso in natura vive in fiumi, laghi e specchi d'acqua calma, fino ad una profondità massima di 20 metri." "[...]un pesce sano di dimensioni dignitose (fra i 7 e 10 cm) ha bisogno di almeno quaranta litri d'acqua per vivere la sua vita; ogni pesce in più richiede altri 20 litri d'acqua[...]" Il sito della IUCN Species Survival Commission ( http://www.issg.org/database/species...i=368&fr=1&sts ) riporta invece dimensioni massime un po' più contenute: "May grow up to 41cm in length, 2kg in weight and live for 30 years in captivity" ... altre fonti autorevoli puoi sforzarti di cercarle da solo, la pagina di google la conosci, no? |
Già l'atteggiamento di chi si siede davanti al monitor e viene a dire: io ho queste idee e sono un po' testone, vediamo se riuscite a farmele cambiare non è che sembri molto edificante ed in linea con lo spirito del forum.
Comunque alla tua domanda iniziale è stata data risposta più che esauriente, se tu fossi in grado di leggere un po' tra le righe, non esiste un prodotto di quel tipo e la soluzione è solo una, sfoltire/cambiare la popolazione. Non è per caso o per farti un dispetto che si è venuti su questo argomento! |
ilVanni, non capisco che cosa vorresti dimostrare con questo tuo intervento? (cavolo, ma ti sei impegnato parecchio per farlo...! #25 )
Cioè, voglio dire, prendere dei pezzetti di frasi da risposte a diversi argomenti e metterli in ordine senza dire a cosa si riferivano non mi pare una cosa sensata... #07 non ho ben capito se stai insinuando che vi voglia prendere in giro o semplicamente che sono ignorante... #24 In tutti i casi non vale la pena di dedicare ulteriore tempo a chi vuole solo provocare...stammi bene! Federico Sibona, forse lo spirito del forum è quello di dare del presuntuoso, dello sprovveduto e del provocatore agli altri utenti??? A me pare che l'unico ad essere provocato sia io, al momento... Subito intervenite e puntualizzate su quello che vi fa comodo, ma evitate accuratamente quello che non vi conviene (come hai fatto tu com il calcolo dei litri per pesce del regolamento comunale linkato da Mati90, per esempio ;-) ) sinceramente mi lasciate perplessi...finchè si dibatte, anche in disaccordo va bene, ma se degli utenti intervengono solo per fare delle accuse ad un'altro, senza neppure entrare nelle argomentazioni del topic...non so a cosa pensare -! 07 |
Sultan, confrontarsi con gli altri e discutere le proprie idee fa parte della vita del forum.Tu chiedi dimostrazione agli altri di quello che dicono(in tal senso mi pare che il link messo da il vanni,faccia vacillare molte tue affermazioni) e da te si è letto solo "io di qua....", un mio amico di li.....",ect...ect... Se adotti questo "filo" di argomentazioni,ti potrei dire che io e olny ieri sera siamo usciti con la bellucci e l'arcuri.......
Nel leggere i tuoi interventi, sia su questo topic che su altri, anche a me hai dato la stessa impressione che ha avuto Federico Sibona. In tal senso, per il ruolo che ricopre, è perfettamente autorizzato ad esprimere tali considerazioni e a redarguire un utente, i cui atteggiamenti, possono irretire/infastidire gli altri(non penserai mica che i mod siano qua solo per chiudere/spostare i topic?).Altresi,come da regolamento, tu non puoi replicare occupando lo spazio pubblico: Dal regolamento http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=397 ........ E' chiaramente permesso chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dei moderatori, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata. Questo per non creare inutili topic polemici che non interessano a nessuno e per non dare modo ai cosiddetti Troll di trovare spunto per innescare flame e destabilizzare la vita del forum. ....... Ti ricordo che il regolamento lo hai accettato all'atto dell'iscrizione,quindi sei invitato a rispettarlo. Chiudo il topic, se ti dovessero servire maggiori delucidazioni ora sai come procedere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |