![]() |
ti ringrazio
per ora ho gli integratori della Knop (liquidi) e finisco quelli.. poi vediamo... cmq quando ho allestito il nanoreef, sempre col sale della istant ocean avevo i valori nella norma.. e anche sopra! e per fosfati.. meglio resine o cambi d'acqua? avrei la possibilità di mettere le resine della Korallen Zucht.. |
per far abbassare i PO4??? vai di resine antiPO4......che aiutano mica da ridere...quando vedi che sono a 0 o non rilevabili le togli e tieni monotorate per una settimana ...niente cambi acqua finche sei in maturazione......imho
le resine le cambi (ne metti di nuove) ogni settimana o 10gg per quanto riguarda l'abbassamento di CA e MG se non è il sale non saprei propio...se non che sei "partito" da poco....altrimenti un consumo di quel genere mica me lo spiego..... ciao |
sono partito da poco, si.. per fortuna!
cmq le resine le metto o stasera, al massimo domani! vediamo un po'... le metterò in una calza, dentro il tubo di scarico dell'acqua, ovviamente in sump! spero con gli integratori di Ca e Mg di risolvere... anche se mi ci vorrà qualche giorno! Ho iniziato già col calcio oggi domani magnesio |
la calzetta con le resine lasciala "lasca" in modo che la corrente/movimento
del tubo di scarico le smuova/sballotti per bene ....molto ma moolto piu efficaci......prima pero sciaqua per bene la calzetta col suo contenuto se no l'acqua ti diventa rosso ruggine :-D :-D :-D :-D |
lo so :-)
ho parecchia esperienza col dolce e le resine le ho usate qualche volta :-)) grazie ancora cmq |
di niente ...è stato un piacere.......
|
ovviamente appena ci sono novità aggiorno tutto!!!
|
RIECCOMI!! Sono un idiota!!
Avevo sbagliato a riempire la siringa per il Calcio e Magnesio... ora i valori sono abbastanza buoni! Ca circa 380 Magnesio 1240 Faccio salire cmq ancora il Calcio fino a 410 circa.. E anche il magnesio a 1300... Sono li comunque.. |
ecco fatto.. ho messo anche le resine anti fosfati della Korallen Zucht, precisamente le Biophos 2.. sono a base di ferro... ho trovato un vecchio gambaletto di mia mamma e le ho messe in sump (ovviamente dopo averle sciacquate bene!) appena sotto il getto dell'acqua che viene dall'acquario.. collegando la calza al tubo direttamente non riuscivo a far defluire bene l'acqua e mi si sarebbe allagata casa :-))
Domani rifaccio il test e guardo un po' se è migliorata la situazione |
i fosfati stanno calando... ho già dimezzato.. ero ad 1mg/l ieri sera e stamani sono a 0,5 mg/l ... spero che in paio di giorni riesca a farli arrivare a 0! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |