![]() |
ALGRANATI, ciao Matteo...... perdonami....ma vorrei capire del perchè vorresti provare il metodo Xaqua?? solo per abbassare i nutrienti?? e quindi riuscire a far funzionare la vaschetta a fianco dove metti tutti gli intrugli possibili e inimmaginabili??' :-D :-D :-D :-D
se lo fai per far colorare maggiormente gli sps , d'accordo, ma se vuoi solo un calo di nutrienti i Bio non ti aiutano se tu continui a caricare....i Bio aiutano a mantenere a zero quel valore.....se già è li vicino! OK=? e tra l'altro se hai anche altri tipi di coralli tipo Lps,io guardando ai miei...(vabbè che ho 2 pesci che dove passano pizzicano....grr) li vedo un poco + stretti perchè tra il poco cibo e l'acqua abbastanza magra...per loro non sono tutte rose e fiori! ;-) -04 |
Quote:
|
Paolo Marzocchi, quindi tu dici che non ho soluzioni......o stacco la vaschetta o non c'è possibilità???
almeno la zeolite -28d# -28d# |
E giusto per completezza, gli atomi fondamentali per la costruzione della "vita" sono carbonio, azoto, fosforo ma anche ossigeno ed idrogeno, che naturalmente non mancano nell'acqua...
Sulla storia dei P e D per PO4 e NO3, rispettivamente, siete sicuri che è un'informazione che derivi direttamente dalla xaqua? Io ho parlato varie volte con tecnici di xaqua, ma nessuno mi ha mai confermato questa cosa... non vorrei che l'informazione derivi dall'unico e solo interlocutore presente nel forum xaqua... e che non è un tecnico o ideatore di xaqua... |
ALGRANATI, forse anche la zeolite da sola dovrebbe fare qualcosa. Funzionando da setaccio molecolare, quindi con flusso alto, dovrebbe eliminare NH4 e quindi togliere i mattoni per la costruzione di NO2-NO3...
|
Quote:
beh la zeolite certo che la puoi mettere, ricordati di tener sotto controllo un po i vari valori, tra cui il kh, e magari all'inizio mettine la metà.....sai la tua vasca non è abituata......e non vorrei mai che se ne avesse un po a #18 male!! |
Paolo Marzocchi, scusa paolo non ho capito........
Quote:
e secondo te x quale motivo userei xaqua??? #13 |
Marzocchi....stiamo cercando di convincere Matteo a provare...che fai ci distruggi tutto?? :-D
Almeno con la zeolite....dai... :-)) |
Quote:
|
Quote:
Questo se non erro allora non era spiegato nel manuale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |