![]() |
Quote:
occhio....i guai ci sono per tutti |
Quote:
mi piacerebbe sapere con quale tipi di prodotti dovrei iniziare. Ovviamente se decidero' di seguire questa linea, postero' i miei risultati.. speriamo positivi #18 |
Dovresti iniziare con due prodotti a giorni alterni, Koral Bio p (giorni pari) 1 Ml ogni 100 lt netti e Koral Bio d (giorni dispari) 1 Ml ogni 100 lt netti.
Tutto questo per creare batteri con abbassamento di nitrati e fosfati. |
Quote:
per i molli che prodotti dovrei prendere successivamente, visto che parlano solo di scolorimento (acropore #24 )???? Oppure non c'ho capito una mazza io????? #17 |
Aprofitto della gentilezza di Marco Gherardi per togliermi un dubbio.
Sull'opuscolo informativo c'è scritto, cito testualmente: " è infatti necessario, solo saltuariamente una reintegrazione batterica per ripristinare la corretta flora batterica che potrebbe essersi spostata in senso troppo eterofobo, visto la grande velocità di accrescimento di questa." Ora mi chiedo: se io dovessi interrompere il metodo xaqua a quali scompensi posso andare incontro? Se vado in ferie 15gg e non doso nulla che succede? l'opuscolo è molto interessante da leggere, attendo le prossime edizioni ;-) Ciao |
a proposito del nuovo sistema di gestione xaqua per l'ennesima volta sono rimasto deluso dal fatto che i prodotti in questione non riportano i principi attivi.Cosa che per la legge italiana è obbligatoria ,potevo capirlo per i prodotti di importazione (ugualmente per la ns.legge illegali),ma non lo accetto per le produzioni made in italy. Da consumatore devo sapere che cosa sto utilizzando,non certo la formulazione, ma i principi attivi contenuti.La cosa che+ mi sconvolge è come anche i negozianti accettino di vendere prodotti senza la descrizione delle materie prime utilizzate.
Sono stanco di sapere che ogni giorno qualcuno utilizza prodotti non conosciuti e che poi con i cambi acqua ce li ritroviamo nell'ambiente e cosa ancora + grave se un bambino li dovesse per errore ingerire non sapere cosa ha ingerito. Scusate lo sfogo ma credo che sia giunto il momento che qualcuno mi dia spiegazioni al riguardo. |
...dopotutto la Kent scrive a chiare lettere cosa c'è dentro...
comunque è l'unica che lo fa... lo zeovit manco a dirlo...........anzi più misterioso è e meglio è... x-aqua farà uguale ?? speriamo di no......... |
Quote:
|
Quote:
Ti ringrazio per l'opuscolo e presto ne uscirà uno nuovo ad integrazione di questo con notizie molto interessanti e chiarificative su zeolite, oligo, aminoacidi e calcificazione. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |