![]() |
Quote:
Ciclidi nani con guppy= no (vogliono acque molto diverse). Neon con guppy= no (vogliono acque molto diverse). |
capisco... allora in teoria non andrebbero neanche con i miei platy... #13
ciao! ;-) |
no, mi sa proprio di no ;-)
comunque ho letto che i chironomus sono da dare in poche dosi ai ciclidi nani, perchè sono troppo "grassi"... la stessa cosa vale per gli scalari? |
sono da dare una volta a settimana circa... :-)
|
ok, allora come per i nani...
grazie :-)) |
salve a tutti domanda.
ho piantumato molto la vasca(vd foto) e ho notato che gli scalari se ne stanno sempre dal alto di dx mentre pria stavano su quello di sx..solo di notte si muovono un po di più e girano..ieri uno è finito tra le foglie di un echinodorus e ha fatto molta fatica a salire di nuovo su.. le piante non sono altissime per cui spazio per nuotare dovrebbero averne..ma ciò mi lascia perplessa..anche i caracidi pur essendo di vario tipo fanno gruppo..sarà colpa delle troppe piante? |
Che i caracidi facciano gruppo è normale, visto che hai solo un bel gruppo di cardinali, gli altri non riescono a formare un gruppo (4 neon, 2 n. neri e 3 n.rossi). Gli scalari che cosa hanno?
|
strani..l'altra sera ho messo il cibo e non si sono avventati..
se ne stanno in un angolo dell'acquario..o si nascondono.. |
Che cos'è cambiato in vasca da quando hanno iniziato a rifiutare il cibo? E quali sono i valori dell'acqua?
|
nulla.. cmq il giorno dopo hanno mangiato..ma se ne stanno sempre in qulche angolo..sarà la pubertà degli scalari?
i valori sono sempre gli stessi ph. 7 kh 3 gh 6 nitriti e nitrati assenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |