![]() |
ragazzi, credo che propenderò per i sassi di fiume....magari trovo qualche bel colore che mi stuzzichi....volevo chiedervi, posso mettere nella vasca 1 o 2 legni di quelliche si mettono nell'acquario? se non mi sbaglio si chiamano legni di manila...giusto? ma sporcano l'acqua? hanno controindicazioni per le tarte?
ciao ciao |
bè ci sono diversi tipi di legni mopani, di java... ma quello che dici tu nn lo conosco..
cmq ti propongo due soluzioni!!! #36# una è il legno di java o giava che non sporca per niente anche se lo metti subito in acqua.. però una sbollenata in pentola gliela darei comunque... chissà che viaggio ha fatto.. l'altro è il legno di mopani che rilascia una sostanza che fa diventare l'acqua un pò ambrata però fa abbassare il ph e quindi limita l'insorgere di batteriosi e mucosi.. io ho sempre optanto per la seconda opzione e mi sono trovato sempre bene!!! ;-) anche perchè mi piace vedere l'acqua ambrata :-)) |
|
si, con l'acido muriatico si... se dici quell oper casa non so, ma l'acido muriatico buca le cose! hai detto per caso aceto muriatico???
|
non so, a me non piace tanto questa cosa dei legni, secondo me tolgono spazio alle tarta!
|
li vorrei mettere per creare un'altra zona d'appoggio alle tarte che non sia la zona emersa. sai quando dormono amano rimanere con il corpo in acqua perchè si sentono piu protette..perciò mettendo un legno che esce dall'acqua avranno questa possibilità. poi avevo pensato di metterlo dal lato opposto della zona emersa, nell'altro angolo.
|
Quote:
e ci ho fatto crescere una pianta palustre che non mangiana!!!! #18 ottima idea!!! ti consiglio questo http://www.petparadise.it/pet/paradi...ml?id=fRG9S3uo è bello ramificato ed è particolare!!!! |
Io mi sono tenuto sull'artificiale, è di resina non colora l'acqua, sembra vero (la foto non rende, e più bello di quello che sembra) l'unica nota stonata le piantine finte che forse toglierò (15€ a Pomezia) ;-)
Adesso Strike mi critica perchè lui è tutto per il più naturale possibile! :-D |
Quote:
inveci ti stupirai, per i legneti finti okma sulle piante finte #07 -28d# :-D per le piantine prova a metterne alcune palustri (quelle che hanno immerse nell'acqua solo le radici e tutto il resto della pianta sta fuori, a me le tarta non le toccano #36# |
Io non ho esperienza, costano molto? Di che piante devo chiedere? Hanno bisogno di terra o gli basta l'acqua, e come le faccio attaccare al tronco?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |