AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il primo topic! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171089)

aleo23 07-05-2009 19:39

onestamente io sono come sjoplin
sto sempre a sperimentare
addirittura sono arrivato a forarmi la vaqsca da solo senza ver benche la minima idea di come si facesse
io dico che se ti standardizzi prima o poi ti scocci
se invece stai sempre li a provare, sperimentare, imprecare quando non riesce, gioire quando ti va dritta allora la passione non svanira mai perche tutto cio che fai di nuovo lo fai per la prima volta e vuoi vedere come va a finire e di conseguenza rimani dedito al tuo hobby

asvanio 07-05-2009 20:09

sicuramente il motivo e' quest'ultimo ed in parte anche quello che dicevi prima Abra,

ripetere e rileggere sempre le stesse cose..... e non piu' grandi passi,novita',ecc

frenano indubbiamente l'entusiasmo che comunque dopo svariati anni di presenza assidua tende gia' di perse a diminuire

sebyorof 07-05-2009 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Il mio primo messaggio è stato... "c'è nessuno?? uno... uno... uno..." :-D

beh dai ti avrà risposto come primo iscritto MarcoM dicendoti "si ci sono io!"

:-D :-D :-D :-D :-D

Marco AP 08-05-2009 07:29

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Il mio primo messaggio è stato... "c'è nessuno?? uno... uno... uno..." :-D

beh dai ti avrà risposto come primo iscritto MarcoM dicendoti "si ci sono io!"

:-D :-D :-D :-D :-D

No, MarcoM ancora non c'era... arrivò un paio di anni dopo... :-D

Federico Rosa 08-05-2009 09:15

Marco AP, quindi dopo di te chi è stato il primo utente? insomma a chi la tessera n°1 ?

Benny 09-05-2009 07:25

Quote:

Originariamente inviata da annamaria66
Quote:

che bello rileggere ciò che scrivevo....
Certo che hai scritto veramente tantissimo ;-)
Perche' dici che ti sei scocciato?? ;-)

a parte la nuova generazione con cui non ho un rapporto di amicizia come quello che avevo con altri amici, è veramenre dura trovare post interessanti a cui attaccarsi...

parliamoci chiaro il livello attuale del forum è basso...

Benny 09-05-2009 07:26

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Benny, E pensare che sei stato il primo che ho interpellato......ai tempi rispondevi nella sezione "l'esperto risponde" sul portali di AP......

credo di esserci ancora..o sbaglio ??

sebyorof 09-05-2009 07:37

Quote:

Originariamente inviata da Benny
è veramenre dura trovare post interessanti a cui attaccarsi...

parliamoci chiaro il livello attuale del forum è basso...

Benny, perché non fai qualcosa per alzarlo? magari stimolando tu gli altri con qualche argomento interessante? ;-)

mauro56 09-05-2009 08:09

penso che la funzione del forum sia a due livelli:
1)"basic" filnalizzata a instradare i neofiti spesso confusi da negozianti oltre che da inesperienza
2) "advanced" finalizzata a discutere gomenti di piu' alto livello che interessino gli utenti avanzati
ovviamente all'interno dei due ci sono ampie gradazioni, ma, almeno nel marino la richiesta e' al 75% (ed oltre) del primo tipo di consigli ed una buona parte dei restanti si collocano fra il primo ed il secondo :-)

quindi 1) l cose veramente interessanti sono poche e 2) sono pochi gli utenti a cui interessano
NB nei forum zeovit e reefcentral la cosa non cambia molto !!! solo che esendo in inglese il numero di partecipanti e' (come per i lettori dei giornali scientifici in inglese) enormemente piu' alto, quindi fra questi e' piu' probapile invcomntrar l'advanced.

Quello he voglio dire e' che un forum, o un giornale scientifico, rispecchia la qualita'e quantita' dell'utenza e il livello definito "basso" del forum rispecchia il livello generale dell'hobby (a comprova di cio' basta guardare anche il livello dellofferta dei commercicti soa come vivo sia come apparecchiatire sia come consigli).

Se gia' il forum riuscisse a far crescere (e sono sicuro che in parte lo fa) l'interesse in un settore costoso e dedicato ad una utenza giovane (quindi senza molti soldi) si rispondendo sempre alle stesse domande, ma con questo guidando gli eterni neofiti, grazie agli esperti, verso un ragionevole successo si creerebbe interesse e il fine piu' ... "basso" ma perseguibile sarebbe raggiunto.

Marco AP 09-05-2009 11:14

mauro56, #25 hai ripetuto le stesse cose che dico io da anni... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.