![]() |
onestamente io sono come sjoplin
sto sempre a sperimentare addirittura sono arrivato a forarmi la vaqsca da solo senza ver benche la minima idea di come si facesse io dico che se ti standardizzi prima o poi ti scocci se invece stai sempre li a provare, sperimentare, imprecare quando non riesce, gioire quando ti va dritta allora la passione non svanira mai perche tutto cio che fai di nuovo lo fai per la prima volta e vuoi vedere come va a finire e di conseguenza rimani dedito al tuo hobby |
sicuramente il motivo e' quest'ultimo ed in parte anche quello che dicevi prima Abra,
ripetere e rileggere sempre le stesse cose..... e non piu' grandi passi,novita',ecc frenano indubbiamente l'entusiasmo che comunque dopo svariati anni di presenza assidua tende gia' di perse a diminuire |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
Marco AP, quindi dopo di te chi è stato il primo utente? insomma a chi la tessera n°1 ?
|
Quote:
parliamoci chiaro il livello attuale del forum è basso... |
Quote:
|
Quote:
|
penso che la funzione del forum sia a due livelli:
1)"basic" filnalizzata a instradare i neofiti spesso confusi da negozianti oltre che da inesperienza 2) "advanced" finalizzata a discutere gomenti di piu' alto livello che interessino gli utenti avanzati ovviamente all'interno dei due ci sono ampie gradazioni, ma, almeno nel marino la richiesta e' al 75% (ed oltre) del primo tipo di consigli ed una buona parte dei restanti si collocano fra il primo ed il secondo :-) quindi 1) l cose veramente interessanti sono poche e 2) sono pochi gli utenti a cui interessano NB nei forum zeovit e reefcentral la cosa non cambia molto !!! solo che esendo in inglese il numero di partecipanti e' (come per i lettori dei giornali scientifici in inglese) enormemente piu' alto, quindi fra questi e' piu' probapile invcomntrar l'advanced. Quello he voglio dire e' che un forum, o un giornale scientifico, rispecchia la qualita'e quantita' dell'utenza e il livello definito "basso" del forum rispecchia il livello generale dell'hobby (a comprova di cio' basta guardare anche il livello dellofferta dei commercicti soa come vivo sia come apparecchiatire sia come consigli). Se gia' il forum riuscisse a far crescere (e sono sicuro che in parte lo fa) l'interesse in un settore costoso e dedicato ad una utenza giovane (quindi senza molti soldi) si rispondendo sempre alle stesse domande, ma con questo guidando gli eterni neofiti, grazie agli esperti, verso un ragionevole successo si creerebbe interesse e il fine piu' ... "basso" ma perseguibile sarebbe raggiunto. |
mauro56, #25 hai ripetuto le stesse cose che dico io da anni... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |