![]() |
Quote:
|
maomig, Bisognerebbe capire cosa intende per danni da acqua.......ma penso si riferiscano alla spina....anche effettivamente non e' specificato.....
Sul resto del ragionamento e' giustissimo,,,,,,non lo condivido ma e' giustissimo..... ;-) |
mauri10565,
E hanno fatto benissimo, non bene a scrivere quello che hanno scritto, perchè data la sempre maggior diffusione di sistemi elettronici e inverter con onda sinusoidale modificata e variator a Triac si rischia davvero il surriscaldamente delle pompe.. di TUTTE le pompe in ac monofase. Qualsiasi pompa a 220v deve essere alimentata con corrente sinusoidale pura e non azionata da sistemi di cui sopra. Il problema Tunze è stato la progettazione sbagliata per una serie, ma adesso non lo è più.... l'avviso non c'entra nulla con il difetto |
Supercicci,Sei sicuro che il problema è risolto?
Se oggi compro 2 6065 e le alteno ogni 6 ore mi assicuri che non si rompono? Le ho provate sulla mia pelle sono durate 2 mesi......... :-) |
mauri10565, Come non regge????
Io compro un prodotto dove non e' specificato ne il dosaggio ne il modo di funzionamento e se parte la vasca con chi me la devo prendere????? Allo stesso modo prendo una pompa la uso per quello che non e' nata(ma effettivamente non e' specificato benissimo) e si rompe con chi me la prendo???? Non e' la stessa cosa???? Nella zeolite no e' specificato da nessuna parte che il dosaggio puo' variare da vasca a vasca.....come non era specificato che le pompe si potevano rompere se usate alternate..... Oltretutto la Tunze,riconosciuto l'errore,te la sostituisce in garanzia....puoi sire lo stesso di tutti???? Le ho cambiate perche' le ho provate tutte....Vortech Tunze Marea Resun...per ora le Hydor sono quelle con qui mi trovo meglio.....ma non e' detto che cambio di nuovo...... |
Quote:
Adesso, scusa, ma sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi. Ripeto per l'ultima volta, le pompe possono essere alternate. Non devono girare all'incontrario e se lo fanno la Tunze le cambia, perchè fanno parte di una serie progettata male Se si rompono dopo due mesi fa fede la garanzia, salvo che non le prendi a martellate :-D Io non sono Tunze e non posso garantire nulla, ma sono stato almeno mezz'ora a ragionare con il tedesco prospettando tutte le ipotesi e lui mi ha garantito quanto ho detto sopra. Se poi queste pompe si rompono a guardarle e quelle di prima no io non ci sono dentro ovviamente |
giangi1970,Stai dicendo che è normale che compro delle pompe che si rompono se le alterno????? :-)
|
stavolta sono daccordo con mauri10565 tunze ha toppato di brutto....
|
Ragazzi... continuate pure tra voi... io ne ne tiro fuori :-) :-)
|
Supercicci,No le pompe non potevano essere alternate........forse ora se hanno risolto l'errore di progettazione. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |