AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Proviamo con il Malawi (Consigli primo allestimento) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168456)

cri 21-04-2009 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Quote:

la mia vasca pero' non e' piu' piccola ma come misure e' piu' grossa!
lo sapevo che il lavoro logora il cervello (soprattutto la memoria) #23

haha sempre sostenuto :-D
si sta a limare sui cm dell'altezza... in definitiva sono uguali ;-)

cri 21-04-2009 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Quote:

la mia vasca pero' non e' piu' piccola ma come misure e' piu' grossa!
lo sapevo che il lavoro logora il cervello (soprattutto la memoria) #23

haha sempre sostenuto :-D
si sta a limare sui cm dell'altezza... in definitiva sono uguali ;-)

Giovannih 21-04-2009 16:01

Allora appena ordinato il Pratiko 300 da affiancare a quello già presente.
Oggi facci un giro con la mia lei per trovare le pietre.
Se tutto arriva in tempo questo fine settimana dovrei montare il tutto.
Considerando che il primo Pratiko già è maturo devo aspettare comunque un po prima di inserire i pesci?
Altra cosa, ma voi i mbuna li comprate in negozio o esiste un sito internet che vende anche ciclidi?

Giovannih 21-04-2009 16:01

Allora appena ordinato il Pratiko 300 da affiancare a quello già presente.
Oggi facci un giro con la mia lei per trovare le pietre.
Se tutto arriva in tempo questo fine settimana dovrei montare il tutto.
Considerando che il primo Pratiko già è maturo devo aspettare comunque un po prima di inserire i pesci?
Altra cosa, ma voi i mbuna li comprate in negozio o esiste un sito internet che vende anche ciclidi?

Metalstorm 21-04-2009 16:09

Quote:

Fai girare il tutto come se fosse nuovo, devono insediarsi i batteri sul nuovo e il vecchio da solo non basta...3/4 settimane e sei a posto
Quote:

dipende sempre dal negozio, ma difficilmente si trovano negozi specializzati in ciclidi africani e se si esce dalle solite specie più diffuse fai pure fatica a trovarle...non so di preciso com'è la situazione da te, ma da quello che dicono altri tuoi compaesani (sei di napoli, ho capito bene?)la cosa è pittosto tragica
Se vuoi comprare su internet, a roma c'è un fornitore specializzato che spedisce: http://www.afrofish.it/

Metalstorm 21-04-2009 16:09

Quote:

Fai girare il tutto come se fosse nuovo, devono insediarsi i batteri sul nuovo e il vecchio da solo non basta...3/4 settimane e sei a posto
Quote:

dipende sempre dal negozio, ma difficilmente si trovano negozi specializzati in ciclidi africani e se si esce dalle solite specie più diffuse fai pure fatica a trovarle...non so di preciso com'è la situazione da te, ma da quello che dicono altri tuoi compaesani (sei di napoli, ho capito bene?)la cosa è pittosto tragica
Se vuoi comprare su internet, a roma c'è un fornitore specializzato che spedisce: http://www.afrofish.it/

Giovannih 21-04-2009 16:13

Si sono di napoli. L'unico negozio che mi viene in mente a napoli è mondonatura in cento posso fare una prova li. Ma se posso prenderli su internet ( voi lo avete già fatto quindi mi fido) non ci sono problemi. Il filtro in rete l'ho comprato!!
Chiedevo perché ho pensato che prima di vedere mille foto dovevo poi capire effettivamente cosa ci fosse in zona da poter comprare!

Giovannih 21-04-2009 16:13

Si sono di napoli. L'unico negozio che mi viene in mente a napoli è mondonatura in cento posso fare una prova li. Ma se posso prenderli su internet ( voi lo avete già fatto quindi mi fido) non ci sono problemi. Il filtro in rete l'ho comprato!!
Chiedevo perché ho pensato che prima di vedere mille foto dovevo poi capire effettivamente cosa ci fosse in zona da poter comprare!

Metalstorm 21-04-2009 16:24

Quote:

voi lo avete già fatto
io personalmente non ho mai comprato pesci su internet perchè preferisco vederli e perchè fino a poco tempo fa li prendevo da uno specializzato e appassionato di ciclidi africani (ora ha cambiato lavoro)....piuttosto mi faccio dei chilometri in macchina (al 90% i nuovi andrò a prenderli a offanengo) perchè mi piace scegliere l'esemplare di persona
Però molti lo fanno, l'importante è comprare da gente specializzata (che non ti manda un pesce per un altro o un maschio per una femmina) e soprattutto seria (che li spedisce con cura e manda pesci sani)

Metalstorm 21-04-2009 16:24

Quote:

voi lo avete già fatto
io personalmente non ho mai comprato pesci su internet perchè preferisco vederli e perchè fino a poco tempo fa li prendevo da uno specializzato e appassionato di ciclidi africani (ora ha cambiato lavoro)....piuttosto mi faccio dei chilometri in macchina (al 90% i nuovi andrò a prenderli a offanengo) perchè mi piace scegliere l'esemplare di persona
Però molti lo fanno, l'importante è comprare da gente specializzata (che non ti manda un pesce per un altro o un maschio per una femmina) e soprattutto seria (che li spedisce con cura e manda pesci sani)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.