AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   uova, di già! Help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168448)

CsillagSarki 15-05-2009 12:41

nessuno? :-(

CsillagSarki 15-05-2009 21:44

aiuto ragazzi, non so cosa fare, il maschio martoria la femmina, le sta distruggendo le pinne, la insegue e lei scappa a nascondersi ma lui è + grosso e veloce! vi prego che posso fare? ho paura che così finisca male!

zen69 16-05-2009 08:59

Separali!
Probabilmente la femmina è troppo piccola per il maschio!

CsillagSarki 16-05-2009 20:47

ma sono grandi pressapoco uguali, lei scappa perchè non ha le uova credo... è strano che lui dia fastidio solo e sempre alla stessa femmina, mentre l'altra la lascia stare!
mi sto chiedendo se ho un maschio normale.... -28d#

zen69 17-05-2009 08:34

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki
ma sono grandi pressapoco uguali,

Se hanno le stesse dimensioni vuole dire che la femmina è più grande del maschio come età anagrafica e dovrebbe riuscire a tenerlo a bada!

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki
mi sto chiedendo se ho un maschio normale.... -28d#

Maniaco come tutti i maschi.... quindi normale!!! :-D :-D :-D

Sto pensando se non sia il caso di lascire in vasca una sola femmina e magari quella che non viene attaccata che col tempo diventerà la dominante ripristinando gli equilibri!

jimi 17-05-2009 09:45

prova ad abbassare la temperatura, magari il maschio si calma un po'..

TuKo 17-05-2009 18:44

Quote:

Originariamente inviata da jimi
prova ad abbassare la temperatura, magari il maschio si calma un po'..

Potrebbe essere una buona soluzione, anche se con la stagione che arriva,non sarà cosa facile.
Il Maschio non ne un assassino ne un maniaco,vuole semplicemente riprodursi,direi che questo rientra nella natura.
Aumenta le barriere visive, ma non con separé o tendaggio,ma con piante,molte piante.
Queste forniranno riparo e faranno riprendere la/le femmina/e.
Se una femmina non è pronta alla riproduzione il maschio prova a forzarla ma se questa,come si dice dalle mie parti, "nun ce sente",allora viene vista come un invasore del territorio, quindi viene cacciata.

CsillagSarki 18-05-2009 19:26

esattamente come diceva TuKo, non riesco ad abbassare la temperatura...qui a milano fa già molto caldo!
oggi la femmina sta nel cocco e il maschio a smesso di dargli fastidio...speriamo duri ancora la pace x il futuro!
ma il maschio si mangerà ancora i piccoli? devo munirmi di vaschetta dove metterli? (anche se vorrei evitare poveri piccoletti)

jimi 19-05-2009 08:51

se non sbaglio nella sezione fai da te dolce c'erano delle idee per raffreddare l'acquario in maniera "artigianale", potresti trovare qualche soluzione interessante..

CsillagSarki 21-05-2009 12:50

si, mi sto informando, ma con le ventole per pc non posso farlo, non ho abbastanza prese di corrente e dato che lo tengo in cameretta non sopporterei il rumore durante lo studio pre esami....sperò la temperatura non diventi troppo alta!

comunque io non ci capisco più nulla! ieri le due femmine erano tranquillamente insieme nello stesso cocco! -28d# il maschio un giorno rompe a una e il giorno dopo all'altra....poi quando sono loro ad attirarlo nella tana lui fa il menefreghista e se ne va...hanno davvero dei comportamenti strani.... #36# #24

i due piccolini superstiti intanto crescono, per ora li tengo in una piccolissima vaschettina....dato che voglio spostarli perchè li dentro mi fanno pena cosa mi consigliate? una nursery o una vaschetta da tipo 6 litri? quest'ultima necessita di filtro? (dato il caldo il riscaldatore non serve)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.