AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Plafoniera HQI "Picci made" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166283)

gab82 26-05-2009 21:33

non so paolo....c'è un qualcosa che non mi convince nelle proporzioni.... #24 (parlo di effetto estetico e basta)

su una vasca molto lunga come la tua avrei fatto un supporto più "allungato"....non so se mi spiego... #23 ....avrei fatto la "X" un poò più schiacciata..... ;-)

Duilio 26-05-2009 21:40

scusa piccinelli se mi permetto!! #12 ma a me sembrava molto più elegante la forma del tuo primo studio. Questa,restando sicuramente di forma particolare,mi ricorda più che la sedia di tua nonna,un gancio a forbice usato in metalmeccanica per sollevare i pesi :-D :-D scusa non intendo offenderti!,ma forse nella tua ricerca dell'estremo hai a mio modestissmo perere un tantino esagerato.comunque complimenti per l'impegno #25 #25

gab82 26-05-2009 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Duilio
scusa piccinelli se mi permetto!! #12 ma a me sembrava molto più elegante la forma del tuo primo studio.

ecco......questo mi sfuggiva........a me piaceva più nelle prime versioni.........

non ho capito perchè poi in corso di progettazione hai deciso di cambiare così drasticamente il design....

ahò..........rimane il fatto che ogni tua realizzazione è sempre una spanna sopra a quelle di noi comuni mortali...... #12

Paolo Piccinelli 27-05-2009 08:05

Duilio, la forma di questa è dovuta all'ingombro dei reattori montati sui faretti Lanzini, molto più scomodi dei Disano.

gab82, Da centro a centro ci sono circa 60 cm... non farti ingannare dalla foto

aengusilvagabondo, AQUA-VITAE, alla fine ho solo spazzolato fino a rendere il metallo bello lucido... la pallinatura sarà una opzione per la prossima, mi attrezzerò.

Grazie a tutti :-))

gab82 27-05-2009 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
gab82, Da centro a centro ci sono circa 60 cm... non farti ingannare dalla foto

si......io intendevo dire che è anche molto "alta"........e quindi a occhio mi sembra che sia "massiccia"......

avrei preferito una forma più "allungata"......."slanciata".....non so se riesco a aspiegarmi......

attendiamo di vedere l'effetto che fa sopra la vasca..... #18

Paolo Piccinelli 03-06-2009 17:50

Plafo piazzata e collegata, vasca posizionata... sono gasato abbestia!!! -11 -11 -11

gab82 03-06-2009 18:41

mobile nero Pa'?

plafo nera..... ;-) ...non ci piove....

kingdjin 03-06-2009 18:48

wow...dai muoviti ad allestirla,su!!!!

sbs23 03-06-2009 19:42

io rosico....da morire rosico -20 ... :-D ...non vedo l'ora di vederla pronta...sempre a settembre parte il progetto?? #24 come fai a resistere...

Paolo Piccinelli 03-06-2009 19:48

Quote:

sempre a settembre parte il progetto?? come fai a resistere...
per forza... ad agosto non mi fido a lasciare una vasca appena avviata in balia di sè stessa per 3 settimane... una minima perdita significa migliaia di euro di danno. -05

...eppoi devo ancora completare il sistema di rabbocco automatico (devo ancora comprare e collegare l'impianto osmotico e l'elettrovalvola al sensore di livello)... stavolta voglio superarmi. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.