AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   aiuto sono un principiante! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166091)

reddragon 07-04-2009 15:17

p.s. lungi da me l'idea di prendervi in giro!!!!!!!
saro io a non essere capacie!!!!

reddragon 07-04-2009 15:17

popeye 07-04-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviata da reddragon

ciao reddragon,
visto che sei un po' in difficolta' coi test, io per stavolta ti suggerirei di prendere un po' di acqua di rubinetto, un po' di acqua dall'acquario e di andare a farteli fare da un negoziante...

dell'acqua di rubinetto ti fai misurare Ph, gH e kH
dell'acqua della vasca ti fai misurare quei tre valori e anche NO2 e NO3

prendi nota di tutto e poi ce li vieni a scrivere qui...cosi' abbiamo un punto di partenza per fare qualche valutazione!

popeye 07-04-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviata da reddragon

ciao reddragon,
visto che sei un po' in difficolta' coi test, io per stavolta ti suggerirei di prendere un po' di acqua di rubinetto, un po' di acqua dall'acquario e di andare a farteli fare da un negoziante...

dell'acqua di rubinetto ti fai misurare Ph, gH e kH
dell'acqua della vasca ti fai misurare quei tre valori e anche NO2 e NO3

prendi nota di tutto e poi ce li vieni a scrivere qui...cosi' abbiamo un punto di partenza per fare qualche valutazione!

scriptors 07-04-2009 16:01

ps. guardando le foto del test del PH:

il test non va visto in quel modo, bisogna poggiare la provetta sul fondo bianco sotto i 'quadrati' colorati e, guardando dall'alto in basso 'leggere' il colore corrispondente

se si alza di un po la provetta l colore chiaramente si schiarisce dando un valore falsato

Testato con test Askoll e PHmetro appena tarato ;-)

Quindi non mi meraviglierei sa hai un PH più alto di quello che hai scritto ;-)

scriptors 07-04-2009 16:01

ps. guardando le foto del test del PH:

il test non va visto in quel modo, bisogna poggiare la provetta sul fondo bianco sotto i 'quadrati' colorati e, guardando dall'alto in basso 'leggere' il colore corrispondente

se si alza di un po la provetta l colore chiaramente si schiarisce dando un valore falsato

Testato con test Askoll e PHmetro appena tarato ;-)

Quindi non mi meraviglierei sa hai un PH più alto di quello che hai scritto ;-)

ilVanni 07-04-2009 16:06

Quote:

non mi meraviglierei sa hai un PH più alto di quello che hai scritto
nemmeno io...

ilVanni 07-04-2009 16:06

Quote:

non mi meraviglierei sa hai un PH più alto di quello che hai scritto
nemmeno io...

TuKo 07-04-2009 16:22

scriptors, Luigi, cortesemente Red sta uscendo da una situazione abbastanza difficile,dove ha preso la sua bella dose d'insulti e richiami vari. E' una persona che si sta accingendo a fare le cose con tutti i sentimenti,quindi concedetegli eventuali inesattezze.Capisco che la proiezione di quei valori,potrebbe far nascere dei sospetti, ma aiutatelo a capire quello che non sa.
Io non intervengo sul topic in quanto state facendo un buon lavoro e porterei solo confusione.

Però qui valori direi che sono quanto meno anomali.Cmq per i gh basso potrebbe avere un addolcitore da qualche parte con resine a scambio ionico,ma questo non giustificherebbe il ph come quello scritto in funzione del kh rilevato.

TuKo 07-04-2009 16:22

scriptors, Luigi, cortesemente Red sta uscendo da una situazione abbastanza difficile,dove ha preso la sua bella dose d'insulti e richiami vari. E' una persona che si sta accingendo a fare le cose con tutti i sentimenti,quindi concedetegli eventuali inesattezze.Capisco che la proiezione di quei valori,potrebbe far nascere dei sospetti, ma aiutatelo a capire quello che non sa.
Io non intervengo sul topic in quanto state facendo un buon lavoro e porterei solo confusione.

Però qui valori direi che sono quanto meno anomali.Cmq per i gh basso potrebbe avere un addolcitore da qualche parte con resine a scambio ionico,ma questo non giustificherebbe il ph come quello scritto in funzione del kh rilevato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.