AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Raga inizio con il marino!!! Consigli... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16253)

zefiro 05-10-2005 13:04

Dovrebbe avercela il tuo negozioante..oppure la trovi in rete in tutti i negozi di acquariofilia online..è una pastetta una sorta di plastilina che poi si indurisce e tiene salde le rocce..puoi anche non usarla se le rocce sono ben incastrate tra loro..ma se vuoi stare sicuro è meglio usarla anche perchè se dentro ci metterai paguri corri il rischio di crolli :) idem per alcuni ricci..sono dei panzer!!

Snake3 05-10-2005 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Snake, mettile sul forum così le vediamo anche noi... ;-)

Appena che finisco di scaricare sto benedetto Dreamwawer le metto anke sul forum....ho un cell 2 mpx

Ciao ;-)

Snake3 05-10-2005 13:22

Le rocce sono discretamente belle.......ma si poteva trovare di peggio...........

Costruisciti un palazzo ben fissato e come ha detto l'amico cerca di non poggiarle al vetro se no quando devi pulire ti mangi le unghia!!!!!! -05

Le foto ti sono arrivate?

japigino 05-10-2005 13:25

sì bellissime le foto....ma le rocce non devo neanche appoggiarle al vetro posteriore??? è un po' difficilotto....mamma mia...cmq ora le lascio così come stanno...le faccio spurgare...e poi tra un mesetto quando faccio la pulizia vedo di trovare una sistemazione migliore...che ne dite?

Snake3 05-10-2005 13:28

Si...non le devi poggiare neanche al posteriore....

Facci sapere

Grazie x il complimento
:-)

zefiro 05-10-2005 14:39

Al posteriore puoi poggiarle..guarda un pò come sono fatte le altre vasche qui sul forum..quelle deglia ltri utenti e le gallerie fotografiche..ciao

Snake3 05-10-2005 14:54

Io dico sempre di non poggiarle perche' con passare del tempo puo' essere un danno per l'estetica essendo che ci crescono e si formano alghe e detriti vari.....

puo' essere brutto se per 2 o 3 anni non pulisci quel punto....... #07

Poi vedete voi......

Io mi trovo benissimo #22

japigino 05-10-2005 17:35

Nuove foto...secondo me la disposizione va meglio così.....

japigino 05-10-2005 18:16

ah raga una cosa...la vasca sta girando da sola...con un filtro meccanico caricato con una spugnetta e due pompe di cui una 300lt/h ed una 200lt/h.....lascio tutto così?
ho sentito parlare di fosfati..... #17 e di resine anti fosfati....
che faccio lascio andare senza fare nulla?
ps userò metodo naturale sicuramente
l'intenzione sarebbe prima di mettere un'anemone...che una volta ambientato ed una volta trovata la posizione allora nel caso metterò altro....
consigli....

firstbit 05-10-2005 18:41

sì... due consigli:
1) togli subito il filtro meccanico e dimenticalo per sempre
2) dimentica anche l'anemone che è meglio :-))

per le resine antifosfati:
A maturazione iniziata farai un piccolo test per i fosfati e vedrai se sarà il caso di utilizzarli... per ora non affannarti ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.