AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   nano per l'autunno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161767)

leletosi 13-04-2009 18:22

sopra al trampolino in alto a destra che ci metti ?? :-D

mazza quanta colla hai usato ? #17

come mai davanti vuoto? non era meglio arieggiare un po' di più la base spostando più di taglio la roccia base a sinistra? in modo da fare un costone verso l'avanti....con un canyon fra le 2 parti

oppure ci vuoi mettere i soliti cespugli di xenia o similari ?

SJoplin 13-04-2009 19:06

il trampolino è per il paguro, sperando che si suicidi presto :-D

per la rocciata volevamo fare qualcosa di diverso dall'altra vasca.
nello spazio davanti vorrei infilarci un paio di goniopora che di là son parecchio strapazzate.
vista dal vivo non mi sembra malvagia
per la colla...speriamo nelle coralline :-))

papo89 14-05-2009 14:16

sjoplin, com'è combinato ora? :-))

SJoplin 14-05-2009 14:21

papo89, a dire il vero sono ancora a 6 ore... alghe nulla, valori sotto la soglia della preoccupazione. in pratica me ne sono un po' dimenticato.

in compenso ho già messo dentro un paio di animali che diversamente nell'altra vasca non sapevo dove sistemare #12

ho messo su le nanok elettroniche #19 (avevo già il controller.. non sono pazzo del tutto ;-)).
quando ho un attimo posto una foto con il megaLED attinico blu che fa una luce da spavento -05

Giuansy 14-05-2009 15:04

Sandro, volevo chiederti se la roccia in alto a dx avesse "alzato il gomito"
ma leggendo speri nel suicidio del paguro.....che ti ha fatto??? chiedo.....

racconta un po del meg led blu.....

foto: non ci credo che le hai fatte tu....no perchè se così fosse sono rimasto praticamente solo ....inteso come "incapacità cronica fotografare
nano o vasche in genere" :-D :-D :-D

genova74@alice.it 14-05-2009 16:06

sandro anche io sono curioso di sapere del tuo mega led blu! #36#

Giuansy 14-05-2009 16:12

Luca ci scommetto che adesso Sandro fa passare qualche giorno prima di rispondere ...cosi tanto per tenerci sulle spine :-D :-D :-D :-D :-D

SJoplin 14-05-2009 17:32

ma vah..
figurati se me la sto a tirà pe un LED :-D :-D :-D :-D

dunque l'intenzione era quella di fare un pico da 2 litri e mezzo con un led blu di quelli ad alta potenza. poi mi son reso conto che c'era troppo sbattimento a starci dietro e che il led è troppo-troppo blu. in poche parole secondo me se ci metto un animale lo faccio fuori :-))

così ho pensato di riciclarlo da qualche altra parte, anche perchè nonostante il colore scuro fa una luce a dir poco abbagliante. soprattutto se paragonata ai led che siamo abituati a vedere di solito.

a dire il vero devo ancora montarlo definitivamente, ma senza lente e a 40 cm di altezza dal fondo vasca (sta su un wavebox30) copre perfettamente e in maniera diffusa la vasca. nel nano c'è poco e nulla, in termini di animali, ma le fluorescenze sono esaltate di brutto.. non ho idea se possa avere un effetto sulla crescita, ma potrebbe...

quando avrò riempito il nano di ricordee torno a riferire #19 #19

fine. tutto qua :-)

thecorsoguy 14-05-2009 20:04

É un luxeon rebel blu, niente di speciale.

Diciamo che adesso Kurt sa che uso volevo fare dei led che mi ha dato.....

Luca

Luca89 14-05-2009 21:58

sjoplin, thecorsoguy, ma quindi è un led blu di quelli che vende kurtzisa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.