AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Aiuto Allestimento ...consigliatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159604)

Reggio87 19-02-2009 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio
per i pesci mi prometti che poi ne riparliamo? :-D :-D

Ai tuoi ordini, però così mi spaventi, pensavo di aver fatto un buon fritto misto... -20

Ok, ci siamo quasi...fertilizzante e filtro sono decisi, ora manca solo la ghiaia....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh #19

sei pronto ?

Reggio87 19-02-2009 00:55

Quote:

per i pesci mi prometti che poi ne riparliamo? :-D :-D

Ai tuoi ordini, però così mi spaventi, pensavo di aver fatto un buon fritto misto... -20

Ok, ci siamo quasi...fertilizzante e filtro sono decisi, ora manca solo la ghiaia....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh #19

sei pronto ?

Valeriuccio 19-02-2009 01:01

secondo me dovresti prima scegliere pesci e ambiente, non sono un'amante dei poecilidi.....semmai lasci qualcosa nel 25 litri ma in questo ci farei qualcosa di un pò più interessante #18 tipo ciclidi nani americani :-)) o qualcosa di asiatico :-))

Valeriuccio 19-02-2009 01:01

secondo me dovresti prima scegliere pesci e ambiente, non sono un'amante dei poecilidi.....semmai lasci qualcosa nel 25 litri ma in questo ci farei qualcosa di un pò più interessante #18 tipo ciclidi nani americani :-)) o qualcosa di asiatico :-))

Reggio87 19-02-2009 01:02

Quote:

E per capire di che pesci parliamo dove li posso vedere...?

Reggio87 19-02-2009 01:02

Quote:

E per capire di che pesci parliamo dove li posso vedere...?

Valeriuccio 19-02-2009 01:13

beh google....
te li dico indicativamente (poi controlliamo meglio se vanno bene per il tuo litraggio)
apistogramma borelli
apistogramma trifasciata
apistogramma cacatuoides
apistogramma Nisseni
apistogramma Agassizi
Microgeophagus ramirezi

per la zona centro-sud americana a cui poi aggiungeremo altri pesciolini

mentre per la zona asiatica:

colisa lalia o trigocaster adesso questi mi vengono in mente
(oltre poi ad altri pescetti di contorno)

se ti piace qualcosa che ENTRA nella tua vasca magari tiriamo fuori qualcosa di carino al posto dei soliti guppy e platy ;-)

Valeriuccio 19-02-2009 01:13

beh google....
te li dico indicativamente (poi controlliamo meglio se vanno bene per il tuo litraggio)
apistogramma borelli
apistogramma trifasciata
apistogramma cacatuoides
apistogramma Nisseni
apistogramma Agassizi
Microgeophagus ramirezi

per la zona centro-sud americana a cui poi aggiungeremo altri pesciolini

mentre per la zona asiatica:

colisa lalia o trigocaster adesso questi mi vengono in mente
(oltre poi ad altri pescetti di contorno)

se ti piace qualcosa che ENTRA nella tua vasca magari tiriamo fuori qualcosa di carino al posto dei soliti guppy e platy ;-)

Reggio87 19-02-2009 01:22

Diciamo che non è che mi piacciano proprio molto...però il 1 - 4 - 5 - 6 sono quelli che prenderei...

Reggio87 19-02-2009 01:22

Diciamo che non è che mi piacciano proprio molto...però il 1 - 4 - 5 - 6 sono quelli che prenderei...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.