AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Sono nati i piccoli di stenopus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157283)

LLorenzo 17-02-2009 19:58

ma quindi a che punto sei con le larve? (tralasciando che dio non ci ha fatti uguali a lui.. -d12 )

LLorenzo 17-02-2009 19:58

ma quindi a che punto sei con le larve? (tralasciando che dio non ci ha fatti uguali a lui.. -d12 )

Alessandro Falco 18-02-2009 01:38

ecco torniamo alle cose serie..

ho letto che gli Stenopus vogliono un areazione piu forte di lysmata, ad evitare una maggiore incidenza di fenomeni di cannibalismo...

un piccolo particolare e' che per portarli alla metamorfosi ci vogliono oltre 5 mesi, ma non ti preoccupare... dicono che non fara' bel tempo a Luglio :-D

ma come procedono le piccole?

quante ce ne sono ancora ?

qualche nuova foto ?

ciaooo

Alessandro Falco 18-02-2009 01:38

ecco torniamo alle cose serie..

ho letto che gli Stenopus vogliono un areazione piu forte di lysmata, ad evitare una maggiore incidenza di fenomeni di cannibalismo...

un piccolo particolare e' che per portarli alla metamorfosi ci vogliono oltre 5 mesi, ma non ti preoccupare... dicono che non fara' bel tempo a Luglio :-D

ma come procedono le piccole?

quante ce ne sono ancora ?

qualche nuova foto ?

ciaooo

Jean05 18-02-2009 13:51

:-D
5 mesi, cavolo allora sono messo malissimo, i piccoli sono resistiti 12 giorni,
per quanto riguarda l'aerazione, non so, ci sono due considerazioni da fare secondo me:
i gamberetti non sono pesci, quindi dovrebbero stare sul fondo....di conseguenza poca aerazione
oppure
consideriamo i piccoli come zooplancton, quindi viene trasportato dalle correnti e man mano che cresce si avvicina al fondo per continuare la sua vita.
Comunque a breve un'altra schiusa, proverò con una forte aerazione, vediamo cosa succede......
Ho però notato che i piccoli hanno avuto una trazformazione, nei primi 12 giorni.....
Quote:

un piccolo particolare e' che per portarli alla metamorfosi ci vogliono oltre 5 mesi
mi sai dire dove hai recuperato l'informazione magari c'è qualcos'altro di interessante......

Jean05 18-02-2009 13:51

:-D
5 mesi, cavolo allora sono messo malissimo, i piccoli sono resistiti 12 giorni,
per quanto riguarda l'aerazione, non so, ci sono due considerazioni da fare secondo me:
i gamberetti non sono pesci, quindi dovrebbero stare sul fondo....di conseguenza poca aerazione
oppure
consideriamo i piccoli come zooplancton, quindi viene trasportato dalle correnti e man mano che cresce si avvicina al fondo per continuare la sua vita.
Comunque a breve un'altra schiusa, proverò con una forte aerazione, vediamo cosa succede......
Ho però notato che i piccoli hanno avuto una trazformazione, nei primi 12 giorni.....
Quote:

un piccolo particolare e' che per portarli alla metamorfosi ci vogliono oltre 5 mesi
mi sai dire dove hai recuperato l'informazione magari c'è qualcos'altro di interessante......

Alessandro Falco 18-02-2009 14:15

la metamorfosi e' proprio il passaggio ad una vita bentonica sul fondo...

le larvette sono planctoniche fino a quel momento..

la trasformazione che hai visto probabilmente e' la prima muta, che nn so quando avviene negli hispidus

Alessandro Falco 18-02-2009 14:15

la metamorfosi e' proprio il passaggio ad una vita bentonica sul fondo...

le larvette sono planctoniche fino a quel momento..

la trasformazione che hai visto probabilmente e' la prima muta, che nn so quando avviene negli hispidus

Jean05 18-02-2009 17:00

Grazie Alessandro Falco, questa è un'altra informazione interessante, sto comunque preparando una vasca da 30 litri con dsb, che alla fine dovrebbe essere matura quando i gamberetti faranno la metamorfosi.....
Mah vediamo cosa riesco ad ottenere.
Se hai qualche altra informazione in più è bene accetta .... grazie

Jean05 18-02-2009 17:00

Grazie Alessandro Falco, questa è un'altra informazione interessante, sto comunque preparando una vasca da 30 litri con dsb, che alla fine dovrebbe essere matura quando i gamberetti faranno la metamorfosi.....
Mah vediamo cosa riesco ad ottenere.
Se hai qualche altra informazione in più è bene accetta .... grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.