AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   platy curvi, con coda immobile e che si nascondono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156332)

nightwish 01-02-2009 15:46

Eh Ondori, questi sono i due primi pesciolini malati, morti qualche giorno fa...

Tu hai l' impressione che si tratti di un' infezione batterica? #24

....mi scuso ancora per le foto non nitide.... #12

nightwish 01-02-2009 15:46

Eh Ondori, questi sono i due primi pesciolini malati, morti qualche giorno fa...

Tu hai l' impressione che si tratti di un' infezione batterica? #24

....mi scuso ancora per le foto non nitide.... #12

polimarzio 01-02-2009 15:57

Quote:

scarto i micobatteri perchè è veramente veramente difficile che possano fare una strage simile

il dimagrimento è sintomo, che però può essere causato da diversi fattori.
Vi sono varie forme di TBC dei pesci, questa gravissima patologia molto infettiva può assumere andamento cronico o fulmineo e la sintomatologia si evidenzia in varie forme, fermo restando il dimagrimento addominale e l'incurvamento vertebrale.
Però, la teoria di Mario sulla capillaria non è da escludere, pertanto visto che per la TBC non vi sarebbe soluzione, a questo punto vale certamente la pena di tentare un trattamento antimetazoico.
Ciao

polimarzio 01-02-2009 15:57

Quote:

scarto i micobatteri perchè è veramente veramente difficile che possano fare una strage simile

il dimagrimento è sintomo, che però può essere causato da diversi fattori.
Vi sono varie forme di TBC dei pesci, questa gravissima patologia molto infettiva può assumere andamento cronico o fulmineo e la sintomatologia si evidenzia in varie forme, fermo restando il dimagrimento addominale e l'incurvamento vertebrale.
Però, la teoria di Mario sulla capillaria non è da escludere, pertanto visto che per la TBC non vi sarebbe soluzione, a questo punto vale certamente la pena di tentare un trattamento antimetazoico.
Ciao

ondori 01-02-2009 23:13

A me danno l'impressione di pesci con infezioni batteriche, certo è difficile capire se la causa del tutto è il batterio o se i batteri sono arrivati approfittando della debolezza del pesce dovuta ad altre malattie. Purtroppo per i mycobatteri non c'è nulla da fare, che sappia io. Speriamo abbia ragione Mario e sia capillaria, segui i suoi consigli, non hai nulla da perdere.

ondori 01-02-2009 23:13

A me danno l'impressione di pesci con infezioni batteriche, certo è difficile capire se la causa del tutto è il batterio o se i batteri sono arrivati approfittando della debolezza del pesce dovuta ad altre malattie. Purtroppo per i mycobatteri non c'è nulla da fare, che sappia io. Speriamo abbia ragione Mario e sia capillaria, segui i suoi consigli, non hai nulla da perdere.

nightwish 02-02-2009 22:05

Ciao a tutti,

non so se sia per il fatto che si fosse già ammalato prima, ma ho un' altro pesciolino che si è isolato -20 ...non è curvo come gli altri, anzi a vederlo sembra in salute (ma magari la malattia è all' inizio),ha cominciato ad isolarsi e a nascondersi tra le piante, sta la anche tutto il giorno e senza mangiare...cosa posso fare...aspettare??

Sabato ho anche risistemato la vasca...non so più come comportarmi...

uff che disperazione!!! -20

nightwish 02-02-2009 22:05

Ciao a tutti,

non so se sia per il fatto che si fosse già ammalato prima, ma ho un' altro pesciolino che si è isolato -20 ...non è curvo come gli altri, anzi a vederlo sembra in salute (ma magari la malattia è all' inizio),ha cominciato ad isolarsi e a nascondersi tra le piante, sta la anche tutto il giorno e senza mangiare...cosa posso fare...aspettare??

Sabato ho anche risistemato la vasca...non so più come comportarmi...

uff che disperazione!!! -20

mario86 03-02-2009 09:09

ma i pesci dove sono adesso?

hai già smontato, disinfettato e riallestito al vasca?

mario86 03-02-2009 09:09

ma i pesci dove sono adesso?

hai già smontato, disinfettato e riallestito al vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.