![]() |
sai che nn ricordo se è tenellus o sagittaria? :-D :-D
credo la seconda però in effetti ph5.5 potrebbe essere un pò bassino ^^ |
io tengo il tenellus a ph 6 e cond. inferiore a 90 e cresce benone... :-)
|
#24 #24 bo...
eppure echino hydro lemna e pistia crescono in maniera infestante! c'è da dire che cresceva in un altra vasca con valori molto più alti... forse non ha retto lo sbalzo.... |
sinceramente non ti so aiutare, anche perchè non ricordo nemmeno se è o meno tennellus! :-))
se ne hai ancora riprova, è anche possibile che fosse solo andato male l'adattamento, mi è successo già con + piante passando da una vasca all'altra. paolo, te hai mai avuto problemi con i cory a causa del ph basso? |
Quote:
Scherzi a parte, esistono centinaia di specie diverse... dipende da quali hai e dai loro valori ideali. Ad esempio i Metae che ho con gli altum stanno a ph 5 fisso e cond. 50 |
qua sono arcuatus, e prima trilineastus (ora ne rimane uno che sembra quello che sta meglio eheh)
tra l'altro tanto per aggiungere alla discussione in sweet, pure il negozio da cui vado sta avendo problemi coi cory.. metto alcune foto scattate oggi.. ne inserisco solo una qua per non caricare troppo, mentre ce ne sono altre 3 nel link (ps, sebbene io stia arovando a caricare con l'utility del forum delle immagini di dimensioni minori di 100kb e non ho minimamente raggiunto i 7Mb totali mi dice che non posso.. è a causa dell'aggiornamento?) qua le 4 foto: http://img532.imageshack.us/gal.php?g=cubolato.jpg questa è quella presa dal lato libero: http://img532.imageshack.us/img532/1978/cubolato.jpg |
quela lì è sagittaria, non tenellus... #13
|
infatti:
Quote:
azz, nn trovo un areatore.. esco a comprarlo.. oggi inizio trattamento con eritromicina.. speruma.. (consiglaitomi in sezione) |
Ma quella galleggiante con le radici così lunghe che pianta è? Scusa la mia ignoranza. Quella nella primissima foto del post
|
intendi quella galleggiante?
se non sbaglio è Limnobium laevigatum ma ho dovuto fare una ricerca online, l'ho presa da un amico senza sapere il nome ^^ comunque dovrebbe essere quella. se trova le condizioni adatte cresce molto velocemente e le radici, che diventano molto lunghe, nell'acqua<rio sbagliato rompono le bolas, ma se è adatto sono molto comode per pesci piccoli e avanotti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |