AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte VII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154822)

maurix71 07-02-2009 19:43

quelli che ho visto io erano all'incirca così, ma con la pinna dorsale meno pronunciata
http://www.petshop-zoomania.com/CICH...ezi%20male.jpg

...robe da matti, pure i pesciolini da acquario modificati geneticamente... meno male che l'ho scoperto prima di comprarli...

ARTURO SOFFIATO 07-02-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviata da maurix71
Quote:

Originariamente inviata da ARTURO SOFFIATO
Quote:

ieri in un negozio ho visto dei ram (peraltro bellissimi) che hanno la coda decisamente più lunga dei vostri, sono uno spettacolo! E intorno alla bocca sembra che abbiano il rossetto!
Purtroppo non c'era il responsabile, in quanto vorrei proporgli di prendersi i miei tre scalari in cambio di una coppia di quelli :-))

sono manipolati a livello genetico, lasciali perdere, quelli normali sono i ram più belli del mondo :-)

veramente? Modificati geneticamente? Robe da matti....
Senti, già che sei informato, nel mio negozio di fiducia invece ha quelli esattamente come i vs, ma molto piccoli, saranno 3cm (come le mie rasbora su per giù). L vende a eur.5,5 ci mettono molto a crescere?

ancora un paio di mesi, ma dovrebbero esser già maturi x riprodursi, acquista una coppia già formata osservandoli bene in negozio

maurix71 07-02-2009 19:45

ho trovato.... erano come questo!
http://imarius.3x.ro/articole/microg...azvan_mare.jpg

maurix71 07-02-2009 19:47

Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

ieri in un negozio ho visto dei ram (peraltro bellissimi) che hanno la coda decisamente più lunga dei vostri, sono uno spettacolo! E intorno alla bocca sembra che abbiano il rossetto!
Purtroppo non c'era il responsabile, in quanto vorrei proporgli di prendersi i miei tre scalari in cambio di una coppia di quelli :-))

sono manipolati a livello genetico, lasciali perdere, quelli normali sono i ram più belli del mondo :-)

veramente? Modificati geneticamente? Robe da matti....
Senti, già che sei informato, nel mio negozio di fiducia invece ha quelli esattamente come i vs, ma molto piccoli, saranno 3cm (come le mie rasbora su per giù). L vende a eur.5,5 ci mettono molto a crescere?

ancora un paio di mesi, ma dovrebbero esser già maturi x riprodursi, acquista una coppia già formata osservandoli bene in negozio

onestamente la riproduzione non mi interessa ;-)

Kwisatz 08-02-2009 12:19

reddragon, sono cacautoides quelli? ancora non si sono attaccati con i barbus e con i ram? #24 #24 #24

ARTURO SOFFIATO 08-02-2009 13:29

il cacatuoides è dominante sul ram, io li ho tenuti assieme ma non è la compagnia ideale x loro

elenosky 08-02-2009 18:18

Maurix71, ARTURO SOFFIATO ha ragione!!!!! ram come quelli che hai visto tu non possono che essere geneticamente modificati e, dato che i ram comuni sono già abbastanza delicati, ti immagini quelli? In più ho pure letto che a volte li rimpilzano bene di ormoni per farli crescere velocemente e supercolorati........ma poi scoppiano e muoiono al primo malanno!!!!!
Meglio Ram comuni, più robusti e comunque bellissimi!!!!
PS. Un consiglio: non comprare mai Maschio e femmina dalla stessa spedizione ma uno in un negozio ed uno in un altro (oppure in tempi diversi9 per evitare che siano fratelli e portino con sè delle malformazioni genetiche....

ARTURO SOFFIATO 08-02-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviata da elenosky
Maurix71, ARTURO SOFFIATO ha ragione!!!!! ram come quelli che hai visto tu non possono che essere geneticamente modificati e, dato che i ram comuni sono già abbastanza delicati, ti immagini quelli? In più ho pure letto che a volte li rimpilzano bene di ormoni per farli crescere velocemente e supercolorati........ma poi scoppiano e muoiono al primo malanno!!!!!
Meglio Ram comuni, più robusti e comunque bellissimi!!!!
PS. Un consiglio: non comprare mai Maschio e femmina dalla stessa spedizione ma uno in un negozio ed uno in un altro (oppure in tempi diversi9 per evitare che siano fratelli e portino con sè delle malformazioni genetiche....

elenosky 09-02-2009 10:37

Hei ARTUR, ho curiosato il tuo profilo visto che mi pare di capirte che anche tu sei amante dei Ram... volevo vedere i valori della tua/e vasca/che ma e magari sbirciare qualche foto ma non ho trovato nulla.......... se ti và, puoi compilarlo?
Grazie..........

ARTURO SOFFIATO 09-02-2009 14:31

Quote:

Originariamente inviata da elenosky
Hei ARTUR, ho curiosato il tuo profilo visto che mi pare di capirte che anche tu sei amante dei Ram... volevo vedere i valori della tua/e vasca/che ma e magari sbirciare qualche foto ma non ho trovato nulla.......... se ti và, puoi compilarlo?
Grazie..........

carissima mi spiace ma al momento per problemi lunghi da spiegare non ho l'acquario, e non so proprio quando lo potrò rifare, però ho un dvd coi filmati delle mie riproduzioni ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.