AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ph veramente basso in vasca... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154087)

Macchiella Marco 16-01-2009 09:47

Come sei messo a PO4 ?
magari fai una prova schiumando per qualche giorno molto secco,
così verifichi se in qualche modo c'è correlazione..

Macchiella Marco 16-01-2009 09:47

Come sei messo a PO4 ?
magari fai una prova schiumando per qualche giorno molto secco,
così verifichi se in qualche modo c'è correlazione..

Ink 16-01-2009 10:04

Macchiella Marco, PO4 con rowa =zero...

Solo che ora ho un LG900 (preso per una grandiosa offerta per la futura vasca che farò tra 4-5 mesi), sta andando ora con una sola pompa di schiumazione auqbee e con girante nuova da 500 l/h. Alimento con H&S e saltuariamente con polvere reefpower.

Da ieri sera ho messo una girante più piccola di quella normale (porta ancora meno di 300l/h di aria) e ho messo l'aria quasi tutta chiusa in modo che ossigeni un poco ma non produca alcuna schiuma.

Volevo capire se qualcuno pensa che la mia ipotesi abbia un fondamento logico o possa portare dei peggioramenti... Inoltre meglio lasciarlo acceso oppure posso prorpio provare a spegnerlo? e quanto tempo ci vorrà per vedere se è quella la causa e non fare danni?
In alternativa, posso rimettere l'H&S150f2001... e tenere l'aria un po' chiusa... solo che è un monopompa e quindi porterebbe più acqua...
Grassie...

Ink 16-01-2009 10:04

Macchiella Marco, PO4 con rowa =zero...

Solo che ora ho un LG900 (preso per una grandiosa offerta per la futura vasca che farò tra 4-5 mesi), sta andando ora con una sola pompa di schiumazione auqbee e con girante nuova da 500 l/h. Alimento con H&S e saltuariamente con polvere reefpower.

Da ieri sera ho messo una girante più piccola di quella normale (porta ancora meno di 300l/h di aria) e ho messo l'aria quasi tutta chiusa in modo che ossigeni un poco ma non produca alcuna schiuma.

Volevo capire se qualcuno pensa che la mia ipotesi abbia un fondamento logico o possa portare dei peggioramenti... Inoltre meglio lasciarlo acceso oppure posso prorpio provare a spegnerlo? e quanto tempo ci vorrà per vedere se è quella la causa e non fare danni?
In alternativa, posso rimettere l'H&S150f2001... e tenere l'aria un po' chiusa... solo che è un monopompa e quindi porterebbe più acqua...
Grassie...

Ink 16-01-2009 20:05

Ragazzi, c'è nessuno che mi consiglia?

Ink 16-01-2009 20:05

Ragazzi, c'è nessuno che mi consiglia?

nissan navara 16-01-2009 22:12

quando la trovi dimmelo pure anche a me

nissan navara 16-01-2009 22:12

quando la trovi dimmelo pure anche a me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.