AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   GLI ULTIMI INQUILINI DA PANAQUE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153953)

michele 13-01-2009 11:29

I vermi non vengono, che è nascono così dal nulla? :-D

michele 13-01-2009 11:29

m4nu-87 13-01-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviata da michele

mi è stato detto che nell'intestino di tutti i discus ci sono qusti vermi che si nutrono di cio che il pesce mangia, propio come costituzione naturale, che pero se il pesce stenta a mangiare o sta poco bene, questi vermi prendono il sopravvento e non trovando il cibo che il pesce dovrebbe ingerire, si nutrono di cio che trovano ovvero "il pesce"...

cmq cosa posso fare per stimolarlo a mangiare??
nn vorrei tardare ulteriormente la sua crescita
consigli concreti grazie ;-)

m4nu-87 13-01-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviata da michele

mi è stato detto che nell'intestino di tutti i discus ci sono qusti vermi che si nutrono di cio che il pesce mangia, propio come costituzione naturale, che pero se il pesce stenta a mangiare o sta poco bene, questi vermi prendono il sopravvento e non trovando il cibo che il pesce dovrebbe ingerire, si nutrono di cio che trovano ovvero "il pesce"...

cmq cosa posso fare per stimolarlo a mangiare??
nn vorrei tardare ulteriormente la sua crescita
consigli concreti grazie ;-)

michele 13-01-2009 11:38

Per stimolarlo puoi alzare la temperatura, la conduttività ma la cosa più importante è che il pesce sia in salute e privo di parassiti. Quello che ti hanno detto, non so chi, secondo me è una pura leggenda.

michele 13-01-2009 11:38

Per stimolarlo puoi alzare la temperatura, la conduttività ma la cosa più importante è che il pesce sia in salute e privo di parassiti. Quello che ti hanno detto, non so chi, secondo me è una pura leggenda.

m4nu-87 13-01-2009 11:49

ci sta che sia una leggenda!!
la T è gia a 32° per via della cura e credo sia troppo alzarla ulteriormente..
i parassiti che avva addosso ora nn si vedono piu... riguardo alla branchia ora le usa entrambe come ho gia detto... cmq la cura finisce domani e intanto guardo entro il fine sett come va...
ma c'è da preoccuparsi se nn mangia da 5gg e continuera a nn mangiare??

m4nu-87 13-01-2009 11:49

ci sta che sia una leggenda!!
la T è gia a 32° per via della cura e credo sia troppo alzarla ulteriormente..
i parassiti che avva addosso ora nn si vedono piu... riguardo alla branchia ora le usa entrambe come ho gia detto... cmq la cura finisce domani e intanto guardo entro il fine sett come va...
ma c'è da preoccuparsi se nn mangia da 5gg e continuera a nn mangiare??

michele 13-01-2009 12:04

Non ho la sfera di cristallo... se può consolarti avevo un wild adulto che non ha mangiato per oltre due mesi.

michele 13-01-2009 12:04

Non ho la sfera di cristallo... se può consolarti avevo un wild adulto che non ha mangiato per oltre due mesi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.