![]() |
Metalstorm, lo stockman te lo costruisci con niente, io ho poggiato sulla grigietta del del tubo di scarico il tappo della bomboletta da schiuma da barba con un foro sopra...........il risultato è ottimo, e la spesa è zero. ;-)
|
Quote:
mi avete evitato un bel problema: già vedevo mia madre minacciosa col mattarello pronta ad uccidermi per il rumore del tracimatore!!!!! |
Paolo Piccinelli, nelle prime pagine del topic dicevi che per lo scarico della tua sump usavi un tracimatore con pescante sul fondo
non è che avresti uno schemino-lampo anche con paint? :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) dalla foto che ha postato in seguito fosco (a pagina 2) non ci ho capito una mazza -28d# |
L'hanno già postato... in pratica il setto del pozzetto ha una griglia in basso che aspira e la tracimazione avviene attraverso un troppo-pieno inserito nel pozzetto
|
Quote:
Quote:
|
Ah, sorry!!
E' il tracimatore postato da fosco a pag. 2... ;-) |
Quote:
|
allora quì vogliamo lavorare! che la gente e curiosa :-D :-D :-D
|
Come è andata a finire, poi? è stata realizzata l'idea iniziale? funziona?
E visto che, da titolo, per sistemi diversi ci vanno sump diverse, come dovrebbe essere una sump da malawi? E qualcuna ha progettato, o addirittura realizzato, una sump con percolatore per salmastro? Via con gli schemi #25 |
Voglio aggiungere un ulteriore spunto (le domande sono interessate perchè ho una vasca 150x50 h60 che vorrei allestire a salmastro).
Una sump 50x50 h40 può essere delle giuste dimensioni (i 40 cm di altezza non potranno essere sfruttati completamente, no? E per quanto riguarda gli scomparti (tenendo conto del percolatore e come realizzarlo): come distribuirli? e considerato che la vasca non è forata è possibile evitare di dover portarla da un vetraio ( è una vasca "pesantuccia") e fare a meno dei fori? Un pozzetto di tracimazione è necessario? Niente CO2, suppongo. riscaldatore all'inizio del circuito? o dove? impianto di rabbocco con galleggiante in sump? ( ce l'avrei già, da collegare a una tanica nel mobile) pompa di risalita che potenza? Insomma...si sarà capito che sto cercando un progettino completo? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |