![]() |
:-)) :-)) :-))
Che bel 3D!!!!!! :-)) Io ancora non l'ho comprato, ma ci stavo facendo un pensierino.......e queste 6 pagine mi stanno facendo riflettere sul da farsi o perlomeno.....di stare attento, un campanello d'allarme, che quando si compra, non guasta mai!!!! Harry se il tuo obbiettivo era quello di mettere in guardia tutti noi su questo prodotto.......mi ripeto.......Bel 3D!!!! ;-) |
taurus: la tua posizione mi sembra francamente poco condivisibile.. qui le persone che si sono trovate male sono state parecchie.. e i problemi ci sono stati tanto su riscaldatori vecchi di un anno che di un mese.
I filtri pratiko prima serie si sono sputtanati con molto meno, e a due anni di distanza c'e' ancora qualche disinformato che se ne esce con cose come "i pratiko perdono", nonostante che il kit di trasformazione da vecchia a nuova serie per chi non accede alla garanzia costi una quindicina d'euro. visto che Hydor leggera' vale la pena far notare che due amici su due che hanno comprato un areo color si sono trovati con un aggeggio quasi inutilizzabile dato che se posizionato sul fondo gli entra sporco/granelli di sabbia e si inceppa. due casi sfortunati o e' la norma? ..per non parlare del sistema di diffusione CO2 (basato sull'idea dell'aero).. adatto per vasche fino a 300l (secondo loro) ma fornito con bombole da 72g con attacco "proprietario" (almeno a quanto sono riuscito a capire, non avendolo mai visto di persona). |
SI in effetti il mio scopo era quello di far "meditare" le persone in merito a questo prodotto oltre che di condividere la mia esperienza...
|
Ciao, purtroppo i problemi non si hanno solo con quelli esterni ma anche con quelli interni! Cosa ancora peggiore, almeno per la mia esperienza, è che gravi anomalie e rotture si hanno anche in dispositivi di altre case ben conosciute!
Come se non bastasse ci si mettono di mezzo anche le cavolate che ti sparano i negozianti e i call center quando si tratta di far valere la garanzia sia essa di 1 o 3 anni! Chissà come mai, per qualche motivo, il guasto non rientra mai in garanzia e le spese sono sempre a carico del povero disgraziato di turno! -04 Sicuramente una certa percentuale di prodotti guasti è naturale che ci sia (scadente o buono che sia il prodotto) ma quando questa è elevata credo sia obbligo del costruttore invitare l'utente (tramite comunicazione sul sito e dai rivenditori) a riportare il prodotto indietro per una sostituzione e non dando solo la possibilità di acquistare il pezzo di ricambio (difettoso in origine) a prezzo di favore! Idem vale per la non ammissione del problema da parte dell'operatore che comunque ti esorta a spedirlo per una riparazione ed ovviamente con spese a carico del cliente! Voi che ne dite di tutto ciò? Secondo me dovremmo fare un acquisto dopo esserci informati sull'onesta della ditta in termini di garanzia. |
Straquoto #25
|
Aggiornamento:
La Hydor mi ha finalmente contattato, ringraziandomi e chiedendomi scusa degli inconvenienti che mi ha provocato, in particolare mi ha ringraziato perchè è solo merito mio se hanno scoperto (grazie ai miei 4 resi) il tipo di guasto e il componente elettrico che si rompeva, hanno o stanno a detta loro, ritirando gli ultimi eth difettosi dai banchi di vendita e mi assicurano che quelli nuovi in commercio non daranno problemi. Io oramai monto 2 termoriscaldatori Jager, interni, meno costosi e spero piu collaudati. Questa è cmq la testimonianza che a volte non si tratta di sfiga o di casistica, tipo quella di cui parva taurus, ma del fatto che se 4 prodotti presentano un mal funzionamento nell'arco di pochi mesi c'è a monte un problema sicuramente più tangibile. |
..credo semplicemente che la Hydor ci sia arrivata per motivi suoi e non per i tuoi resi (4 resi e fanno una vera indagine ...ma smettiamola per favore), si tratta semplicemente di una partita difettosa ..tutto li ...te l'hanno cambiato 4 volte ...non direi che l 'azienda in questione sia stata scorretta nei tuoi confronti ...anche perché parliamo della Hydor ...non l'ultima nata ieri sera dallo scantinato !!!
Una società come la Hydor ti chiede scusa semplicemente perché sei un suo cliente ..come avrebbe chiesto scusa a tutti (poi sta alla gentilezza della persona che ti risponde o al telefono o alle e-mail), e pensa che potrebbe essere un semplice call center che non ha nulla a che vedere con la hydor, ma che semplicemente è pagata per sorridere. Continuo ad avere un eth 300w preciso e affidabilissimo ...che se ne frega di tutto ..e funziona alla grande ..e come me ..tanti altri nel forum ..per una partita di riscaldatori difettosi, ne abbiamo fatto un caso nazionale !!!! Buona serata a tutti :-) |
Caro Woodo, scusami effettivamente ho peccato di poca chiarezza nell'esporre i fatti, e nei tuoi confronti, avrei dovuto spiegarmi meglio se sapevo che avresti letto anche te qui, ma... rimedio subito!
il sig Bellotto, responsabile del marketing della Hydor, che mi ha contattato oggi, mi ha detto che è stato grazie ai miei primi 4 resi che hanno preso coscienza del problema di un componente interno non adeguato, certo non solo per i miei 4 (detto tra noi, credo ne abbiamo avuti molti di piu.... ma tu non dirlo troppo in giro è) cmq i miei sono stati i primi su cui ( a detta sua) hanno lavorato. Ovvio che le scuse sono d'obbligo a tutti i clienti che hanno avuto problemi con prodotti, meno alle persone saccenti. Non capisco il perchè nei forum c'è sempre una grande quantità di gente molto presuntuosa, che sa solo dire la propria senza rendersi conto che un forum è confronto, scambio di opinioni, e non l'affermazione del proprio "io" represso o chissa che' vattela a pesca.... Logicamente non mi sto riferendo a te ovvio, il tuo era un più che congruo commento. Visto che siamo in 93 a scrivere in questo post e a farne un caso nazionale ti faccio anche notare che è uno tra i piu visitati, mi scuso con gli altri se alle volte cado anche io in polemiche sterili, ma a volte anche i migliori maghi perdono il lume della bacchetta... |
Quote:
-93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 -93 |
Direi che comunque alla fine la hydor si è dimostrata abbastanza seria. Considera che se ti avesse ignorato il massimo che poteva succedere era perdere un cliente e per un'azienda ti quelle dimensioni non vuol certo dire molto. Credo che proprio il fatto che si proccupino anche di un solo consumatore sia sintomo di una certa professionalità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |