AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Trappola per catturare le larve + larve catturate... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146883)

LLorenzo 10-11-2008 02:48

per decorticarle, basta un bagno in acqua e ammoniaca. se vuoi cerco in che dosi, dovrei avercelo scritto da qualche parte.
intendo la crescita, da larva a pesce, richiede un notevole sforzo, una alimentazione adeguata. Una perdita di larve nella percentuale del 10 % mi pare cmq inevitabile, forse in cattività si potrebbe ancora ridurre, per via della mancanza di molti agenti patogeni, ma sono inevitabili nei soggetti più deboli.

LLorenzo 10-11-2008 02:48

per decorticarle, basta un bagno in acqua e ammoniaca. se vuoi cerco in che dosi, dovrei avercelo scritto da qualche parte.
intendo la crescita, da larva a pesce, richiede un notevole sforzo, una alimentazione adeguata. Una perdita di larve nella percentuale del 10 % mi pare cmq inevitabile, forse in cattività si potrebbe ancora ridurre, per via della mancanza di molti agenti patogeni, ma sono inevitabili nei soggetti più deboli.

ALGRANATI 10-11-2008 09:20

LLorenzo, ma lui è all'inizio, ci mancano almeno 8-9 giorni x arrivare alla metamorfosi.
il problema che i naupli sono troppo grandi e non riescono a mangiarli

ALGRANATI 10-11-2008 09:20

LLorenzo, ma lui è all'inizio, ci mancano almeno 8-9 giorni x arrivare alla metamorfosi.

LLorenzo 10-11-2008 12:47

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

avrei concordato anche io sulla dimensione, ma prima diceva che li mangiavano #13, e quindi dandolo per vero, partivo da questo presupposto.
Per quanto riguarda il processo di metamorfosi, l'accumulo parte dai primi giorni, ora non so quando finiscano le risorse di una larva di pagliaccio, mi è stato detto entri i primi 3 giorni.

LLorenzo 10-11-2008 12:47

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

avrei concordato anche io sulla dimensione, ma prima diceva che li mangiavano #13, e quindi dandolo per vero, partivo da questo presupposto.
Per quanto riguarda il processo di metamorfosi, l'accumulo parte dai primi giorni, ora non so quando finiscano le risorse di una larva di pagliaccio, mi è stato detto entri i primi 3 giorni.

janco1979 10-11-2008 13:40

Spengo anche il led lunare?
ieri sera pensavo fosse il giorno giusto..invece no,oppure disturbandoli con la torcia hanno rimandato la schiusa..
stasera mi comportero' cosi':
Spengo tutte le luci dell'acquario e le pompe,dopo mezz'ora accendo la torcia e aspetto?

janco1979 10-11-2008 13:40

Spengo anche il led lunare?
ieri sera pensavo fosse il giorno giusto..invece no,oppure disturbandoli con la torcia hanno rimandato la schiusa..
stasera mi comportero' cosi':
Spengo tutte le luci dell'acquario e le pompe,dopo mezz'ora accendo la torcia e aspetto?

acqua1 10-11-2008 23:29

janco1979, di solito iniziano a schiudere dopo 2 ore che la luce si è spenta.....
non ho capito perche dici che spegni le luci?non hai il timer.....
accendi il led con una luce debolissima...
che non deve illuminare neanche un pò le uova....
poi con una torcia molto schermata...appoggiata al vetro e usata a mo di calamita recuperi le larve....occhio agli sbalzi termici e di valori in generale......
io aggiungo tutto goccia a goccia.........
buona serata.....pardon....nottata :-D

acqua1 10-11-2008 23:29

janco1979, di solito iniziano a schiudere dopo 2 ore che la luce si è spenta.....
non ho capito perche dici che spegni le luci?non hai il timer.....
accendi il led con una luce debolissima...
che non deve illuminare neanche un pò le uova....
poi con una torcia molto schermata...appoggiata al vetro e usata a mo di calamita recuperi le larve....occhio agli sbalzi termici e di valori in generale......
io aggiungo tutto goccia a goccia.........
buona serata.....pardon....nottata :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31.