AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   si accettano scommesse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145207)

ANDREA 80 01-11-2008 17:34

ciao Abracadabra, hai rimontato lo schiumatoio o resisti ancora?

ANDREA 80 01-11-2008 17:34

ciao Abracadabra, hai rimontato lo schiumatoio o resisti ancora?

Rama 02-11-2008 02:27

Io ormai aspetterei...... (tanto la vasca è la tua.... :-)) )

Se prima avei un carico organico mettiamo... 100...

lo schiumatoio da 100 riusciva a eliminarti 70...

il restante 30 era completamente gestito biologicamente dalla vasca...

ORA, invece, si ritrova a dover gestire 100... quindi il sistema dovrebbe adattarsi (se ci riesce, ma non è questo lo scopo del test??) a dover gestire gradualmente questo fantomatico "100"... mentre in realtà per ora ha l'autonomia di processare 30, forse 50 visto che qualche giorno è passato...

Ce la farà o schiatta prima la vasca?

E Abracadabra avrà le palle per scoprirlo???

Solo il tempo ce lo dirà...... :-))

Rama 02-11-2008 02:27

Io ormai aspetterei...... (tanto la vasca è la tua.... :-)) )

Se prima avei un carico organico mettiamo... 100...

lo schiumatoio da 100 riusciva a eliminarti 70...

il restante 30 era completamente gestito biologicamente dalla vasca...

ORA, invece, si ritrova a dover gestire 100... quindi il sistema dovrebbe adattarsi (se ci riesce, ma non è questo lo scopo del test??) a dover gestire gradualmente questo fantomatico "100"... mentre in realtà per ora ha l'autonomia di processare 30, forse 50 visto che qualche giorno è passato...

Ce la farà o schiatta prima la vasca?

Solo il tempo ce lo dirà...... :-))

Vutix 02-11-2008 12:04

Rama, a questo punto per riuscire a vedere il carico che avrebbe supportato la vasca io avrei iniziato a spegnere lo skimmer a step, magari partendo tenendolo spento 5 o sei ore per una settimana, 10 ore la settimana successiva fino ad escluderlo definitivamente.....ma così gli tir una botta alla vasca che è impressionante.. :-D

Vutix 02-11-2008 12:04

Rama, a questo punto per riuscire a vedere il carico che avrebbe supportato la vasca io avrei iniziato a spegnere lo skimmer a step, magari partendo tenendolo spento 5 o sei ore per una settimana, 10 ore la settimana successiva fino ad escluderlo definitivamente.....ma così gli tir una botta alla vasca che è impressionante.. :-D

Abra 02-11-2008 12:16

Quote:

penso di nò :-D attendo ancora una settimana....i nitrati non sono saliti.....come ho detto le goniopore più aperte....ma vedo uno scurimento degl sps oh già erano marroni prima eh....però c'è qualcosa che non mi convince :-)

Vutix, che spengo???....è più di una settimana che è spento ;-)

Gil mi ha dato del pistola in privato :-D ma lo immaginavo...

Abra 02-11-2008 12:16

Quote:

penso di nò :-D attendo ancora una settimana....i nitrati non sono saliti.....come ho detto le goniopore più aperte....ma vedo uno scurimento degl sps oh già erano marroni prima eh....però c'è qualcosa che non mi convince :-)

Vutix, che spengo???....è più di una settimana che è spento ;-)

Gil mi ha dato del pistola in privato :-D ma lo immaginavo...

zucchen 02-11-2008 12:19

secondo me se il cinese lo lasci sbicchierato puoi andare avanti mooolto piu tempo

zucchen 02-11-2008 12:19

secondo me se il cinese lo lasci sbicchierato puoi andare avanti mooolto piu tempo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.