AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Allestimento da zero per ... quali carassi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144840)

Paolo Piccinelli 12-11-2008 08:54

Quote:

E' lo stesso risultato della colonna di denitrificazione?
No, si fa in modo da aprire soltanto quello che fa da filtro meccanico... così l'altro può girare indisturbato per mesi e mesi senza essere aperto.
E' un sistema che funziona anche sul lungo periodo, l'unico problema è che raddoppi i costi :-(

Paolo Piccinelli 12-11-2008 08:54

Quote:

E' lo stesso risultato della colonna di denitrificazione?
No, si fa in modo da aprire soltanto quello che fa da filtro meccanico... così l'altro può girare indisturbato per mesi e mesi senza essere aperto.
E' un sistema che funziona anche sul lungo periodo, l'unico problema è che raddoppi i costi :-(

silvia c 12-11-2008 10:46

ah! ... #13 ... ahia ! Come non detto, grazie per il chiarimento. :-)

silvia c 12-11-2008 10:46

ah! ... #13 ... ahia ! Come non detto, grazie per il chiarimento. :-)

onlyreds 12-11-2008 10:53

In che senso senza pompa? volevi dire uno senza materiale "biologico" tipo cannolicchi ed uno solo con materiale "biologico"?

onlyreds 12-11-2008 10:53

In che senso senza pompa? volevi dire uno senza materiale "biologico" tipo cannolicchi ed uno solo con materiale "biologico"?

St_eM 12-11-2008 11:05

Scusa ma come fai ad evitare che un pò di sporco grossolano non possa entrare anche nel filtro biologico? Il "senza pompa" significa che li metti in cascata?

St_eM 12-11-2008 11:05

Scusa ma come fai ad evitare che un pò di sporco grossolano non possa entrare anche nel filtro biologico? Il "senza pompa" significa che li metti in cascata?

silvia c 12-11-2008 16:36

non so darvi la sequenza di costruzione. Leggendo nel forum ho visto, non saprei però dirvi dove, che qualcuno ha due filtri esterni in serie, caricati uno per il biologico e l'altro a spugne per il filtraggio meccanico in modo da non toccare mai se non necessario il biologico quando si puliscono le spugne, e uno dei due non ha la pompa. Forse l'ho trovato nei profili guardando gli acquari degli altri.

silvia c 12-11-2008 16:36

non so darvi la sequenza di costruzione. Leggendo nel forum ho visto, non saprei però dirvi dove, che qualcuno ha due filtri esterni in serie, caricati uno per il biologico e l'altro a spugne per il filtraggio meccanico in modo da non toccare mai se non necessario il biologico quando si puliscono le spugne, e uno dei due non ha la pompa. Forse l'ho trovato nei profili guardando gli acquari degli altri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.