AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   post reattore con corallina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144518)

Abra 30-10-2008 16:03

Supercicci, e certo non mi sembra sia tanto complicato eh....secondo mè basta trovare la sua regolzione in base alla vasca.....ovvio sempre rapportato al consumo che ha la stessa.....se risulta piccolo non ci sono santi che tengano.
Però mi pare strano che il suo lo sia.....ma anche io di chimica capisco na sega #13

Abra 30-10-2008 16:03

Supercicci, e certo non mi sembra sia tanto complicato eh....secondo mè basta trovare la sua regolzione in base alla vasca.....ovvio sempre rapportato al consumo che ha la stessa.....se risulta piccolo non ci sono santi che tengano.
Però mi pare strano che il suo lo sia.....ma anche io di chimica capisco na sega #13

zucchen 30-10-2008 16:38

io ho notato che con il reattore pieno a 3/4 lavora meglio.
ora che sto a metà ho dovuto aumentare le bolle...
comunque i sensori ph certe volte li tariamo e sembrano apposto...ma non lo sono.
a me è capitato di tarare la sonda 3 volte di seguito
messa in vasca mi dava ph 7,6 ....quando invece stava a 8,4.

zucchen 30-10-2008 16:38

io ho notato che con il reattore pieno a 3/4 lavora meglio.
ora che sto a metà ho dovuto aumentare le bolle...
comunque i sensori ph certe volte li tariamo e sembrano apposto...ma non lo sono.
a me è capitato di tarare la sonda 3 volte di seguito
messa in vasca mi dava ph 7,6 ....quando invece stava a 8,4.

Supercicci 30-10-2008 16:50

sanzucht2,
e poi l'hai buttata? mi sà che dovremmo usare roba di qualità, perchè altrimenti si rischiano degli abbagli molto pericolosi

Supercicci 30-10-2008 16:50

sanzucht2,
e poi l'hai buttata? mi sà che dovremmo usare roba di qualità, perchè altrimenti si rischiano degli abbagli molto pericolosi

VIC 30-10-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

Originariamente inviata da VIC
Non hai per caso messo Magnesio insieme alla corallina, nel reattore o nel post reattore?

Come sono gli altri valori tipo MG e CA???

Vic i valori prima e dopo il post reattore sono uguali.....quindi il problema...è nel reattore.

Si Cri, ho capito, però intendo dire se nel reattore ha inserito oltre alla corallina anche magnesio, in quanto quel reattore tiene il Kh abbastanza alto.

VIC 30-10-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

Originariamente inviata da VIC
Non hai per caso messo Magnesio insieme alla corallina, nel reattore o nel post reattore?

Come sono gli altri valori tipo MG e CA???

Vic i valori prima e dopo il post reattore sono uguali.....quindi il problema...è nel reattore.

Si Cri, ho capito, però intendo dire se nel reattore ha inserito oltre alla corallina anche magnesio, in quanto quel reattore tiene il Kh abbastanza alto.

zucchen 30-10-2008 17:06

Supercicci, si buttata.ora ho tolto le sonde ...mi ci trovo meglio.
molto piu facile e meno rischioso ;-)

zucchen 30-10-2008 17:06

Supercicci, si buttata.ora ho tolto le sonde ...mi ci trovo meglio.
molto piu facile e meno rischioso ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.